1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Experimental Samael Thir13en - Charlie Big Potato (Skunk Anansie)

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Samael Thir13en, 5 Gen 2021.

1. Samael Thir13en

Samael Thir13en Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    • Come da regolamento è necessario che il titolo delle discussioni sia composto da "Nome artista" - "Titolo traccia".

Questo è un altro estratto dal mio album "13".
    Il mio modesto tributo ad un brano che secondo me è uno dei migliori di questa band.
    Come per i precedenti anche questa canzone è incisa usando esclusivamente la voce.
    Ho cercato di rimanere fedele il più possibile alle atmosfere dark del pezzo, anche se usando solo la voce chiaramente perde la sua potenza, ma se possibile diventa ancora più oscuro e angosciante. Che ne pensate?

5 Gen 2021
    A paco909it, ASmoke e DroidMusician piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.405
    secondo me sei un Genio..
    ho messo play sapendo a cosa stavo andando incontro, perché ho sentito le tue precedenti..
    complimenti, davvero notevole..

9 Gen 2021
    A Samael Thir13en piace questo elemento.
  3. Samael Thir13en

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Grazie DroidMusician! Genio mi sembra davvero esagerato! Cerco di essere originale e di sperimentare qualcosa di diverso. In ogni caso grazie di cuore!

11 Gen 2021
    A DroidMusician piace questo elemento.
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    631
    Sequencer:
    cubase forever
    E' un bell'esperimento, per il quale ti faccio grandi complimenti. Si sente il tuo amore per la musica e il rispetto col quale tratti i brani. Ti do un piccolo consiglio che mi raccomando prendi per quello che è: io proverei a mescolare questa tua passione per gli arrangiamenti vocali a qualche altra cifra stilistica, un step oltre, sia mai che un giorno ti vedo su RAI 5.

15 Gen 2021 alle 15:13
  5. Samael Thir13en

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Ti ringrazio per il tuo commento ASmoke e sono felice che traspare dalle mie canzoni l'immenso amore che provo per la musica. Una sola domanda: cosa intendi per altra cifra stilistica? Grazie mille!

15 Gen 2021 alle 15:41
    A ASmoke piace questo elemento.
  6. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    631
    Sequencer:
    cubase forever
    Intendo mescolare questa tuo gusto per gli arrangiamenti vocali ad altre forme musicali che non siano solo vocali, contaminando ( nel senso più creativo del termine ) questa tua forma espressiva.

15 Gen 2021 alle 15:47
  7. Samael Thir13en

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Effettivamente è un'idea che avevo già in mente, anche se la voce rimane lo "strumento" che so usare meglio. In ogni caso, grazie del consiglio!

15 Gen 2021 alle 18:37
  8. paco909it

paco909it Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    174
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    C'è ben poco da dire! Davvero molto bello ed evocativo, le atmosfere dark compensano grandiosamente la mancanza della potenza della struttura ritmica originale!

16 Gen 2021 alle 21:19
  9. Samael Thir13en

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Grazie paco909it! Effettivamente è stato molto difficile dover compensare la struttura della canzone e chiaramente era quasi impossibile usando solo la voce, però mi fa piacere di non aver perso troppo! Grazie mille!

17 Gen 2021 alle 09:42