1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sarebbe buono aggiungere un video su una traccia?

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da simone18, 22 Ago 2018.

1. simone18

simone18 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Salve ragazzi, siccome ho deciso di iniziare a caricare la mia musica solo su YouTube,dato il fatto che l'audio su SoundCloud viene compresso e quindi si sente schifato (si capisce subito la differenza se metti la stessa traccia su YouTube e sulla daw direttamente , e in aggiunta è più facile suggerire alle persone in giro il proprio canale poichè la maggior parte delle persone normali hanno un canale YouTube e di sicuro non gli importa un fico secco di SoundCloud) mi era venuto in mente di creare dei video dove giro fuori da solo che cammino , da mettere sopra le traccie musicali. Diciamo per far apprezzare meglio la mia musica,perché i video è come se risaltano la musica e la rendono una cosa piu completa. Che ne pensate?

22 Ago 2018
  2. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    bhè,di sicuro con il video associato all' audio c'è molta più comunicazione

22 Ago 2018
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    video kill the radio star, comunque l'algoritmo lo applica anche YouTube, in effetti se segui le direttive ebu la traccia non viene storpiata, a tal fine vengono realizzati dei master specifici, versione club, streaming, SoundCloud,YouTube, cd , vinyl in questo modo sei sicuro che la traccia non te la normalizzano

22 Ago 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Si ma YT normalizza e basta , a -14 LUFS mediamente , invece SC sfragna proprio lo streaming anche se carichi wave , il playback a orecchio suonerà comunque come un 128 malriuscito.

22 Ago 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  5. simone18

simone18 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Fl studio 12
    si infatti
    esatto magari muovendomi nel video con la canzone attiva simulo come se sono dentro la canzone così agli altri rimane meglio in testa

22 Ago 2018
  6. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    per questo sono passato ad hearthis già da un paio di anni, lasciando un profilo free su SC con poca roba sopra ;) certo questi servizi non servono per creare visibilità, sono comodi per passare le tracce private, YouTube è un'altra cosa.
    A questo punto però mi chiedo, vero le direttive, il voler contrastare la loudness war, ma almeno per quanto riguarda la musica da club, trovo ancora tutto super compresso con valori che rasentano la soglia del clip digitale, e lufs tra i -9 ed i -6, ho mandato master ad alcune labels, con valori di -14 e non li hanno graditi preferendo la versione a -9, questo genera ancora confusione ed almeno a me, porta a realizzare sempre 2 o 3 master diversi......speriamo che questa cosa trovi una stabilità

23 Ago 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Io sc lo uso solo in pvt , neanche lo considero !
    :D
    La cosa è controversa effettivamente.
    In generale si sta tendendo a fare uno step-back , ma come sempre ci sono le mosche bianche.
    Nella trance ad esempio pesando pezzi di buone produzioni ho notato un maggiore range dinamico ed una smarmellatura generale più contenuta.
    Qualche anno fa si tiravano fino a -4/5 , dei mattoni praticamente.
    Per contro poi, ad esempio nella trap , sopratutto in quella più ignorante , si tirano fino a valori senza senso.
    In generale io quando mando demo prendo uno o più pezzi reference e faccio in modo di stare nei loro range in modo che ad un ascolto non vengano influenzati dal volume ma soltanto dall'idea.
    comunque , stiamo a vedere , anzi....a sentire !
    :ROFLMAO:

23 Ago 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  8. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Ormai quasi tutti i social media permettono di caricare brani musicali a bassa o media qualità. Secondo me, l'unico che si salva (gratuito) è Bandcamp dove puoi vendere e acquistare le tracce audio ad alta qualità perché ti costringe a caricarle sul loro spazio solo in formato WAV. Il formato MPEG-3 non è accettato.

23 Ago 2018
  9. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    hearthis permette in tutte le qualità, ma è gratuito solo in mp3, wav a pagamento ma come detto sopra, questi servizi sono utili solo per inviare tracce, poca gente ascolta musica su questi social soprattutto artisti singoli, sono più seguiti gli spazi delle labels ma perché contano molti followers che poi generalmente sono gli artisti stessi che vengono pubblicati da queste labels

23 Ago 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.