1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

    Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

    Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.



Saturazione idee: come fare?

Discussione in 'Arrangiamento' iniziata da Messy92, 15 Mar 2012.

  1. Messy92

    Messy92 Utente Attivo

    Messaggi:
    116
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sto entrando in uno stato di saturazione, ora mi spiego:
    vi è mai capitato dopo 3 settimane lavorando ogni momento libero (nel mio caso la sera), senza ascoltare altra musica, alla vostra canzone in produzione e ad arrivare ad un punto che non avete tante idee e avete ascoltato così tante volte la vostra canzone quasi completamente arrangiata da darvi nausea e "schifo"? Quando sapete infondo che non fa schifo, ma non vi da più l'entusiasmo che vi darebbe al primo ascolto. (Preciso la canzone intendo in via di sviluppo, quindi ancora da missare e finire di arrangiare, all'80% diciamo).
    Avrei bisogno di consigli da voi, per poter continuare con più tranquillità e idee il progetto, e con più stabilità perché non sto riuscendo ad ascoltare altra musica in questo periodo (per il poco tempo), vi ringrazio in anticipo :)
     
    15 Mar 2012
    #1
  2. Blackhat

    Blackhat Eroe del Forum Moderatore

    Messaggi:
    8.292
    16 Mar 2012
    #2
  3. Messy92

    Messy92 Utente Attivo

    Messaggi:
    116
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    ora leggo e poi ti dirò :) ma sai qual è la preoccupazione? non tanto la "nausea", quanto lo sfinimento e le ultime scarse idee che ti fan pensare "ma che schifo di canzone ho fatto... se la mando in produzione dirò che è stata una prova" :D certamente la finirò, non rimarrà di certo incompleta!
     
    16 Mar 2012
    #3
  4. audiodrome

    audiodrome Utente Attivo

    Messaggi:
    46
    Secondo me devi smettere di lavorare...

    ..io comunque, stò dietro a mille strumentali alla volta, di modo da evitare tutto questo.. faccio 10 minuti una, mezzoretta l'altra.. 5 minuti quella dopo..

    Finiscono le idee? benissimo! era ora!! Così salvo e passo a qualcos'altro..
    ..poi ogni tanto la riapri, ascolti.. e a un certo punto sentendola hai l'idea..
    ..però, da più tempo non l'ascolti.. più è facile l'idea venga..
     
    16 Mar 2012
    #4
  5. Messy92

    Messy92 Utente Attivo

    Messaggi:
    116
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    già anchio infatti penso che è meglio che faccia una pausa di un paio di giorni, senza nemmeno ascoltare la canzone, ma ascoltando varia musica in modo da poter riempire il vaso delle influenze :D e cercherò di seguire i consigli di brian eno :D
     
    17 Mar 2012
    #5

Condividi questa Pagina