1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sax e loop station

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Entropia86, 4 Ott 2020.

1. Entropia86

Entropia86 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare una loop station per esercitarmi a suonare a casa e divertirmi a creare un pò. Sono completamente a digiuno sull'argomento quindi non so esattamente dove mettere mano. Suono il sax alto che utilizzo con un microfono e vorrei collegare alla loop station anche piano digitale e la batteria elettronica da tavolo che ho da acquisti precedenti. E' possibile? La maggior parte delle loop station che ho visto hanno 1 solo ingresso input più ingresso per il microfono. Ho letto online che se si vogliono collegare più strumenti è necessario utilizzare un mixer. Io però non vorrei spendere € e non vorrei confondermi tra mille cavi ecc...perché proprio davvero non me ne intendo! Ho trovato su amazon l'Headrush Looper board che ha 4 ingressi, può essere buona per quello che voglio fare? Inoltre se io non volessi far uscire nulla da un amplificatore, posso inviare le tracce create in loop direttamente sul pc? Ho bisogno di una scheda audio per fare questo o non è necessaria?
    Grazie a chi mi aiuta a fare chiarezza!!

4 Ott 2020
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Fai prima a prendere una buona scheda audio e collegarci tutto lì, che a sua volta viene collegata direttamente al PC.

Secondo me è la soluzione più pratica ma anche economica; ovviamente dipende dal tuo budget.

5 Ott 2020
    A Entropia86 piace questo elemento.
  3. Entropia86

Entropia86 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie @Nicolas-El per la risposta! Ciò che vorrei fare è una cosa del genere: anche per fare qualche esibizione live. Il fatto è che non vorrei acquistare cose sbagliate dato che non me ne intendo, per questo chiedevo consiglio

5 Ott 2020
    A 3lackrose e Giorgilorio piace questo messaggio.