1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scala di un sample

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Cipo, 26 Ago 2019.

1. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    domanda:

Esiste qualche plugin o simile, per noi ignoranti, che ci permetta di comprendere in che scala suona un determinato sample? Grazie

26 Ago 2019
  2. Ngbeatz

Ngbeatz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    FL studio
    non penso. credo che il modo migliore per trovare la ''tonalità'' di un sample sia suonare sul sample stesso fin quando non la trovi. massimo se usi fl studio potresti inserire il sample in edison e da li trovare il pitch delle varie note e da lì intuire la scala

26 Ago 2019
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    newtone, un plugin di fl studio, ti permette di vedere su quale nota suona il sample. O come dice ngbeats con edison, ma vedere a quale scala fa riferimento no purtroppo, devi intuirlo tu.

26 Ago 2019
    A Ngbeatz piace questo elemento.
  4. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.484
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Su newtone puoi addirittura mettere un vocal insomma un cantato e te lo mette in note...potente plug in

26 Ago 2019
  5. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Quindi dalle note date da Newtone, associandole alla scala di riferimento, intuisco quale sia la scala del sample? Corretto?

26 Ago 2019
  6. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.484
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    è probabile ma dovresti provare...

26 Ago 2019
  7. Ngbeatz

Ngbeatz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    FL studio
    anche se nel caso in cui hai un sample con degli accordi ti restituisce solo la nota base dell'accordo credo come anche nel caso degli accordatori
    comunque nel caso in cui non conosci tutte le diverse tonalità musicali puoi scaricare un plug in come ad esempio scaler nel quale inserisci le note e lui automaticamente ti elenca tutte le varie tonalità che presentano le stesse note

27 Ago 2019