1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Guida Scegliere correttamente la strumentazione musicale: la guida completa

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Gas, 18 Ott 2011.

1. claudio91

claudio91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    AIUTO, è urgente! Ieri, prima di leggere questo articolo, ho ordinato un Akai MPK61 (insieme ad una M-Audio Fast Track Pro) da Thomann Cyberstore, però proprio dopo averla acquistata ho trovato dei commenti negativi in rete: dicono che i tasti risultano scomodi, perché sembrano essere più corti rispetto al normale ed hanno bisogno di essere premuti fino in fondo, altrimenti si "perde" qualche nota; per il resto i commenti sono molto positivi.
    Qualcuno che ha una tastiera della serie MPK può confermare/smentire quanto detto sopra? :confused: Io attualmente ho una Yamaha KX61 e i tasti (per quanto non pesati) non mi sembrano terribili.
    Poi continuando a cercare in rete ho trovato che purtroppo sono diverse le master che hanno questo difetto. :(
    Comunque ho provato ad annullare l'ordine (anche se credo sia già tardi :unsure:) e magari valutare con calma se prendere una Novation Impulse61. Sono proprio preoccupato...
    -----Aggiornamento-----
    Il pacco è stato già inviato, ma non è ancora arrivato. Spero non facciano storie per la restituzione nel caso volessi un'altra tastiera, ma sicuramente saranno molto gentili, da come ho saputo.
    -----Aggiornamento-----
    Comunque ho scritto anche quì: https://www.musicadigitale.net/foru...io-61/novation-impulse-49-a-49605/#post443483 in una discussione aperta da un altro utente, dato che non so se questo è il posto adatto per discuterne.

13 Dic 2011
  2. alvisian

alvisian Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie dell'articolo e del tempo che hai impiegato a scriverlo... illuminante! ;)

2 Feb 2012
  3. Jumpy dj

Jumpy dj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Puoi collegare direttamente USB mpk49 al pc (MPK49 non necessita neanche di cavo di alimentazione)....ableton riconosce subito la tastiera e ti permette di utilizzarla sin da subito

13 Ott 2012
  4. N.A.T.

N.A.T. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Bellissima guida! Però se voglio acquistare dei monitor, apparte l' insonorizzazione, devo fare altri interventi costosi in stanza? Cose contro le risonanze ecc?
    Scusate l'ignoranza...

18 Ott 2012
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.947
    renditi conto che è un controsenso.. :D insonorizzare significa anche eliminare risonanze scomode..qui trovi qualcosa per chiarirti le idee

Diffusori acustici: guida all'acquisto

ciao! :coffee:

18 Ott 2012
    A N.A.T. piace questo elemento.
  6. N.A.T.

N.A.T. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    FL Studio 10
    ahaha hai ragione :)

24 Ott 2012
  7. Font

Font Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    scusa, crovax..te utilizzi entrambi separatamente o usi maschine come controller per FLstudio???

24 Ott 2012
  8. StephanEff

StephanEff Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Complimenti Gas, come sempre Articoli splendidi!

14 Lug 2014
  9. Sigma_91

Sigma_91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Complimenti per l'articolo! L'ho letto tutto con passione! :D
    Beh il mio equipaggio è costituito da: FL Studio, monitor da studio m-audio bx5 d2, scarlett studio della focusrite con scheda audio 2i2, microfono a condensatore e cuffie monitor, e per concludere la tastiera midi della m-audio keystation mini 32.... Mi trovo benissimo con tutto l'occorrente!

Ultimamente mi manca solo una cosa che non si può acquistare: la creatività!

21 Ott 2015
    A simone18 piace questo elemento.
  10. frankienoise

frankienoise Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    bella guida, confermo e sottoscrivo le rokit 5 della KRK che mi fanno compagnia da 10 anni :love:
    A tal proposito vi chiedo un parere, devo sostituire la mia vecchia scheda m-audio fast track pro in quanto non esistono driver per windows10. Avevo pensato alla FOCUSRITE Scarlett 2i2 (2nd Generation). L'intento è quello di strimpellare qualcosina su FL giusto per fare qualche bootleg e chiaramente collegare le krk per ascoltare musica con un bel sound. Il prezzo e le recensioni mi stanno tentando :D

2 Nov 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. scegliere tra novation impulse 61 o akai mpk 261

,
  2. akai mpk 49 professionale