1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scegliere Un Conservatorio

Discussione in 'Benvenuto!' iniziata da ANTONS, 11 Gen 2019.

1. ANTONS

ANTONS Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
    Mi chiamo Antons e ho terminato da due anni la scuola superiore. suono la chitarra da 8 anni e da circa un anno mi sono appassionato alla musica elettronica. vorrei iniziare a studiare "Tecnico del suono" in conservatorio.
    Quale conservatorio italiano mi consigliate ?
    vi ringrazio

11 Gen 2019
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    482
    Sequencer:
    FL12 , Reason10 , Audition3
    Ciao e benvenuto nel forum :)

12 Gen 2019
  3. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    sono passati 20 anni da quando ho lasciato il conservatorio, ma che io ricordi non ci sono molti conservatori in Italia che trattano tale materia, comunque il consiglio che posso darti è quello di non fidarti dei nomi blasonati dei vari conservatori storici sparsi per l'Italia, ma informati chi sono i docenti, sappi che saper insegnare non è come saper suonare molte volte si trovano bravi musicisti ma pessimi insegnanti e così l'inverso. Per quanto riguarda la materia specifica,cioè quella del tecnico del suono in tutta sincerità non ho mai sentito che venga trattata in conservatorio contrariamente a musica elettronica che invece è presente in alcuni conservatori

12 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Peraltro credo che iscriversi ad un conservatorio implichi in primis lo studio di almeno 2 se non addirittura 3 strumenti ed ammesso esista la materia "tecnico del suono" suppongo sia complementare/integrativa.
    non penso di sbagliare nel dirti che per te sia meglio intraprendere un percorso formativo specifico tipo la scuola di Alto Perfezionamento Musicale du Saluzzo , o una equivalente a te comoda , che offre corsi specifici in tal senso,
    http://www.scuolaapm.it/

12 Gen 2019
    A JAGO piace questo elemento.
  5. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    credo proprio che sia corretto quanto detto da MRK, se esiste e di questo non ho certezza, sarà sicuramente una materia complementare, per quanto riguarda lo strumento e tu hai detto che fai chitarra, di certo c'è solo il pianoforte complementare oltre al solito solfeggio, storia della musica e non so cos'altro con il nuovo ordinamento

12 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. ANTONS

ANTONS Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao MRK_LAB in alcuni conservatori italiani è presente sia il percorso “tecnico del suono “ sia “musica elettronica “ questo lo so per certo. Ho fatto una piccola ricerca In Italia tecnico del suono è presente a Frosinone, Cuneo, Foggia, Campobasso (solo per citarne alcune ). La mia domanda era quali tra i vari conservatori che ha il corso tecnico del suono è migliore ? Premesso ho studiato 6 anni in conservatorio chitarra classica e di conseguenza tutte le materie solfeggio, storia della musica, composizione ecc

12 Gen 2019
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ciao @ANTONS !
    :)
    Eh , domanda da un milione di neurodollari , e chi lo sa ?!
    Poi , migliore , ma in che senso ? preparazione teorica ? pratica ? Sbocchi lavorivi ? propedeutica ad ulteriore perfezionamento ?
    Dovendo scegliere io preferirei una scuola dedicata , meno accademismo cattedratico e più contatto con "the real world" , poi oh , parlo in assenza di esperienza diretta ma solo per info da chi ha frequentato.

12 Gen 2019
    A ANTONS piace questo elemento.
  8. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    per me se decidi di farlo in conservatorio, la strada migliore è quella di informarti sui docenti, chi sono,cosa hanno fatto, le loro esperienze sul campo

12 Gen 2019
    A ANTONS piace questo elemento.