1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scelta acquisto trà Apogee Ensemble e RME Fireface 800 come nuova scheda audio

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da Zizzi, 28 Nov 2011.

1. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Ciao,,,

Io a breve devo comprare una nuova scheda audio prefessionale ...;

La scelta ricade su 2 prodotti ben noti...ossia la RME FIREFACE 800 e l'APOGEE ENSEMBLE
    Sono + deciso sull'acquisto dell'apogee ensemble...

Vorrei un consiglio da chi le ha provate o chi possiede una delle 2 schede quale trà le 2 per voi è la migliore... parlo di convertitori, preamp , qualità d'ascolto/ audio ,qualità nelle registrazioni ec....

Premetto che uso il mac e synth hardware..quindi la scheda la userei principalmente per le registrazioni dei synth
    che ho e ogni tanto voce e chitarra......massimo ,...

e infine vorrei capire quanti synth riuscirei a collegare nell'apogge ensemble..

qui vi posto le caratteristiche e le immagini della scheda........
    Apogee Ensemble Features > Apogee Electronics

grazie.....

28 Nov 2011
  2. Zizzi

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    nessun consiglio ??

15 Dic 2011
  3. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Analizzando l'immagine della Apogee, vedo che ci sono 2 entrate Hi-Z, 4 entrate per microfoni e 2 sono (probabilmente) switchabili a Hi-Z per registrare chitarre e altri strumenti (non synth però).
    Poi vedo altre 4 entrate lineari che permettono di collegare quindi due synth (2 canali = stereo...) o quattro synth in mono.
    Ci sono 8 uscite che ti permettono di collegare quattro paia di monitor.

In sostanza potrai registrare contemporaneamente 4 microfoni, 2 strumenti e 2 synth mentre ascolti con 4 paia di monitor e 2 paia di cuffie! :LOL:
    Compatibile con Windows e OSX... Si collega con due cavi Firewire (quindi devi avere due porte libere sul tuo computer).

Qualitativamente non la conosco... Ma sicuramente le entrate e le uscite ti basteranno e probabilmente te ne avanzeranno! :)

15 Dic 2011
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    io dico fireface 800 per qualità..anche se la apogee si batte bene a sentito dire però perché non l'ho mai provata :coffee:

15 Dic 2011
  5. Zizzi

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    io ho bisogno di 8 entrate input per collegar 4 synth.....a me una persona che la stà vendendo mi ha detto ce attraverso il software maestro...posso impostare le altre entrate input ( non line ) come entrate lineari....ma mi sembra moto strana come cosa.

3 Gen 2012
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    quindi ti servono 8 line..la ff 80o li ha..l'altra non so..

3 Gen 2012
  7. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Io stavo prendendo l'apogee ma per una questione di driver (che non esistono per quanto mi sono documentato) su windows pc ho lasciato perdere, quindi come commerciabilità un l'indomani che vorresti venderla avresti un mercato molto ristretto a cui proporla.
    Di fatto, ovviamente per letture fatte in altri forum stranieri e quindi non per esperienza; come convertitori l'apogee batte la rme per un discorso trasparenza che danno i convertitori appunto.
    Dipende cosa vai cercando come suono, se vuoi fare uscire l'audio dal pc (per un qualsiasi motivo x) processamento con outboard d'effetti, mix o mastering che vorresti fare con macchine esterne l'apogee dovrebbe battere l'rme.
    Io personalmente non me ne farei un problema, siamo quasi al top quindi in ogni caso faresti un ottimo acquisto. :)

3 Gen 2012
  8. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Consiglio la FF800 non perché sia migliore della Ensemble, i due prodotti più o meno si equivalgono, ma perché con la FF800 un domani avresti più rivendibilità in quanto compatibile con entrambi i sistemi WIN e OSX, mentre la Ensemble è compatibile sono per OSX

4 Gen 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. apogee ensemble firewire consigli