1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Scelta computer portatile

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da FabTramp1, 4 Mag 2016.

1. FabTramp1

FabTramp1 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton Live
    Buongiorno a tutti!

Ho bisogno alcune dritte riguardo a computer portatili. Allora, vi spiego quello che sto cercando. Faccio musica da parecchi anni, sempre avuto un fisso. Attualmente ho anche un macbook con la quale mi trovo davvero scomodo e voglio tornare a windows.

Per un anno e mezzo avrò bisogno di un portatile con buone caratteristiche da usare esclusivamente per la musica. Sto cercando qualcosa di economico e di buona qualità.

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Grazie

4 Mag 2016
  2. gian73

gian73 Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Scusa Fab che significa ti trovi scomodo con un mabook, se quasi tutti i musicisti in Live utilizzano un Mac, ci sarà un perché? Stabilità del processore, suite dedicate al Live ed all'editing sono proprio i punti forza. Forse il tuo problema è abituarti alla nuova Daw?

4 Mag 2016
  3. FabTramp1

FabTramp1 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi trovo scomodo perché è un macbook abbastanza vecchio del 2009. È un pó lento ma è anche vero che l'ho utilizzato non solo per far musica ma anche per tutto il resto. Potrei comunque resettarlo e utilizzarlo esclusivamente per suonare il piano e fare musica.

5 Mag 2016
  4. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    A parità di hardware il Mac è identico ad un PC. Non è né più stabile, né superiore. Solo il sistema operativo fa girare meglio i programmi.
    In ogni caso il Mac costa molto di più di quel che vale.
    Prendi un Ultrabook! Con un i5 o meglio ancora un i7, 8 GB di Ram e con un buon SSD! ;)

5 Giu 2016
  5. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    oppure se non hai molti soldi, al momento, cambia l'hd e metti un sud sul tuo Mac ed eventualmente potenzia la Ram

5 Giu 2016
  6. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Sconsiglio i portatili con i5 perché sono tutti dual core. Meglio un i7, magari quad core e con almeno 8 gb di ram.

7 Giu 2016
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Eccolo clippa comunque :D io ho i7 e 8gd e clippa...infatti uso il fisso che ha i7 pure quello

7 Giu 2016
  8. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Imlobo ma stai parlando di un quad core? Perché l'opta core e magari 16 Gb di ram non carsha neanche se apri 40 tracce di plug pesanti. Io mi sono fatto un assemblato proprio per questo. Lavorare con serenità ad un costo inferiore, rispetto ai preconfezionati, non ha prezzo. Prima per la gestione della CPU facevo delle cose assurde in produzione, mi limitavo sui bus fx per non sovraccaricare, facevo un suono e poi lo convertivo in aiff e se quel suono non andava bene nel mix, dovevo ricominciare da capo ecc. Insomma un calvario, adesso quando mi siedo a lavorare sono sereno, ho un ssd e 2 hd in raid e questa cosa se l'avessi dovuta fare con un portatile, mi sarebbe costata il doppio. Infatti se avessi acquistato un macbook 15" escludendo gli hd esterni, mi sarebbe costato 3000€ io da quel momento consiglio a tutti di affidarsi ad un professionista e di farsi assemblare una macchina ottimizzata per le proprie esigenze

8 Giu 2016
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Sul portatile non so che versione sia ma su fisso ho un 6700k e mi trovo super bene

8 Giu 2016
  10. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    I portatili hanno processori a basso consumo. Quindi producono molta meno "potenza" in termini di calcolo.

8 Giu 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. notebook per fare musica i5 con 8gb ram ssd