1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scelta cuffia quale mi consigliate?

Discussione in 'Home Studio' iniziata da anthony3192, 11 Gen 2016.

1. anthony3192

anthony3192 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Buonasera a tutti, sto per cambiare cuffie attualmente utilizzo delle Roland RH-5 (Chiuse) voglio spendere sui 150 euro, ero orientato sulle Sony MDR-7506, e sulle AKG 271 MKII.
    ANCHE SE, in alcuni studi vedo che utilizzano delle AKG K125 (quelle in oro per intenderci)
    il punto e che quelle sono semi aperte, a me serve per registrare la voce, e ovviamente effettuare qualche mix quando non posso utilizzare i monitor. (ovviamente i mix verranno comunque ascoltati nei monitor successivamente)
    Cosa cambia dalle semi aperte da quelle chiuse? ma soprattutto quale mi consigliate? devo attaccarle ad una Scarlett 2i2 con impedenza 10ohm, le AKG hanno 55 ohm, e le SONY 63 ohm.
    Gradirei una cuffia che mi faccia sentire moolto bene in fase di registrazione con una voce bella presente, cerco solo questo da una cuffia, voglio spendere anche 150 euro, ma l'importante e che mi ascolto con un volume "alto e chiaro" in cuffia, grazie in anticipo. :coffee:

11 Gen 2016
  2. tenno

tenno Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Fl Studio
    io posseggo le beyer dynamic dt 770 pro da 80 ohm, mi sento di consigliatele vivamente. Cuffie chiuse comodissime e con materiali ottimi

11 Gen 2016
    A anthony3192 piace questo elemento.
  3. anthony3192

anthony3192 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Avevo addocchiato anche quelle, ma l'impedenza è davvero tanta.. a livello di volumi come è messa? che scheda audio hai?

11 Gen 2016
  4. tenno

tenno Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Fl Studio
    ho una komplete audio 6, volumi adeguati

12 Gen 2016