1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Schede Audio Scelta della scheda audio

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Apocalypse480, 21 Nov 2016.

  1. Apocalypse480

    Apocalypse480 Utente Molto Popolare

    Registrato:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve a tutti, sto cominciando ad approcciarmi alla produzione musicale e ultimamente sto sentendo il bisogno di usare la mia tastiera yamaha per fare qualcosa più velocemente invece che usare semplicemente il mouse per mettere le note. La mia tastiera è una vecchia yamaha anni 90, più che altro è un synth anche se di per sè non ha parametri modificabili ma solo 200 presets tra ritmi e strumenti, ha midi in e midi out. Mi servirebbe una scheda audio per collegare col midi la tastiera al pc, quidni una scheda audio che abbia midi in e midi out, in più che come input e output abbia rca e jack, non importa la dimensione. L'importante è che abbia almeno un jack microfono stereo (possibilmente). Ora non so a quanto mi potrebbero servire i cannon al giorno d'oggio apparte per qualche microfono, ma se ci sono meglio così. Il mio budget è 200-250 euro.
    Qualcuno mi saprebbe aiutare? Nella vastità di strumentazioni che esistono al giorno d'oggi mi vedo perso :)
    Grazie mille a chi risponde.
     
    21 Nov 2016
    #1