1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Scelta laptop

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Poojihggyy, 11 Nov 2020.

1. Poojihggyy

Poojihggyy Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve, è da un po' di settimane che mi sto appassionando al mondo della produzione e siccome ho bisogno di un computer portatile per studiare, volevo approfittarne e prendere qualcosa di non troppo costoso con cui provare a fare qualcosa. Il budget è di 600 euro.

11 Nov 2020
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da Killer of Sound, il 11 Nov 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Potresti specificare quantomeno i software con cui andrai ad operare e/o particolari tipi di esigenze?

11 Nov 2020
  3. Poojihggyy

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Non ci sono particolari esigenze dato che per lo studio non ho bisogno di nulla di particolare. Software utilizzerò fl studio

11 Nov 2020
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Sinceramente in questo periodo i portatili costano tutti abbastanza (quelli decenti). Penso che per 600 euro trovi poco.

Ultima modifica: 11 Nov 2020
    11 Nov 2020
  5. Poojihggyy

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Lo so, infatti per poter provare ad iniziare senza capirne troppo di portatili ho chiesto aiuto sul forum

11 Nov 2020
  6. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    “Migliore Risposta”
    Purtroppo il mercato mobile non promette gran prezzi in questo periodo. Una soluzione potrebbe essere questo:

➤ HONOR MagicBook 14
    (https://www.amazon.it/HONOR-MagicBook-schermo-tastiera-francese/dp/B0862N988W)
    Monta un Ryzen 5 3500u: un 4 core / 8 thread con anche buone performance in lato single-threading.
    Come memoria abbiamo 8GB di RAM, 256GB di SSD e un monitor fullHD da 14 pollici.

11 Nov 2020
    A Poojihggyy piace questo elemento.
  7. Poojihggyy

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille per l'aiuto

11 Nov 2020