1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scelta molto difficile per tastiera midi

Discussione in 'Home Studio' iniziata da HazeHdr, 17 Feb 2014.

1. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti. Non sono un produttore vero e proprio, diciamo che quando mi annoio mi piace "giocare" un po' con ableton. Di recente ho deciso che vorrei prendere una tastiera midi. Ma siccome, come ho detto prima, mi metto sui sequencer giusto per ammazzare la noia, vorrei restare su un budget al di sotto di 100€
    Non chiedo molto dalla tastiera, mi basta che si possa suonare con le cuffie e che magari sia una 61 tasti (ma anche una 49 va bene, l'importante è restare nel budget) Avete qualcosa da consigliarmi rimanendo nelle mie esigenze? Grazie in anticipo a tutti :D

17 Feb 2014
  2. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    A giudicare dalle non risposte, inizio a pensare che la mia idea sia impossibile :cry:

21 Feb 2014
  3. Synt3x

Synt3x Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    m-audio keystation 49 usata e resti nel budget

21 Feb 2014
  4. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    una midi vale l'altra visto che sono mute .. dipende dalle tue esigenze . una M-Audio Hoxygen è ottima per me visto che ha molte Knob regolabili .. la Keystation non ha nemmeno una knob quindi per me è inutile .. e per esperienza per la musica che faccio e visto che hai detto che ti piace giocare ad Ableton e non sei un compositore , pianista .. prendi una 25 tasti Hoxygen , risparmi soldi e spazio ;)

21 Feb 2014
  5. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    La m audio 49 l ho vista in un negozio di musica qua dalle mie parti. Nuova costa 110€, credo che a sto punto andrò su quella. Le uniche 61 tasti che ho visto con budget di 100 sono "schubert" ma non mi convincono molto :cautious:

21 Feb 2014
  6. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    ma domanda .. che musica fai tu ?

21 Feb 2014
  7. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Le 25 tasti le avevo prese in considerazione. Il fatto è che a me serve una tastiera perché voglio avere la possibilità di suonare molte più ottave contemporaneamente, è con una 25 tasti non concludo moltissimo :(

21 Feb 2014
  8. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io di mio faccio rap, solo che tempo fa ho iniziato ad annoiarmi a scaricare sempre basi di altri e ho deciso di provare a fare qualcosa io. Quindi principalmente mi serve per fare hip hop, ma mi piacerebbe anche imparare dubstep e drum n bass, per questo vorrei una tastiera con almeno 4 ottave a disposizione

21 Feb 2014
  9. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    le tastiere da 25 tasti hanno il tasto che ti cambia fino a 4 ottave quindi avere una 49 tasti per deb , dub , rap e hip hop è alquanto inutile e eccessivo per gli spazi che occupa e soprattutto in composizione. la 49 serve per un pianista , non per un compositore di questi generi musicali

21 Feb 2014
  10. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    poi se vuoi acquistarla acquistala pure :) io l'ho venduta dopo 2 mesi :D

21 Feb 2014
  11. HazeHdr

HazeHdr Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    La 61 tasti l'ho esclusa. Mi sono reso conto che è troppo grande e a me tutti quei tasti, effettivamente non servono. Ora vedrò se prendere una 25 tasti nuova o una 49 usata. Grazie per i consigli, ne terrò conto. Gentilissimi come sempre :D

21 Feb 2014