1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scelta sequencer dopo Guitar Pro 6

Discussione in 'Notazione Musicale' iniziata da Ant0, 28 Lug 2014.

1. Ant0

Ant0 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve
    sono un musicista non di professione. (suono violino, basso e chitarra)

ho sempre usato per divertimento più che altro, guitar pro 6.
    ora volendo passare a qualcosa di più professionale ho dato uno sguardo al forum e mi son informato sui vari programmi. ho scaricato la versione id prova di cubase 7 e devo dire che è davvero complesso. dopo il primo momento di smarrimento ho cominciato a capire di più. il problema è che io preferisco comporre sullo spartito. e su cubase non so se si può fare. mentre con guitar pro 6, che è un programma notazionale vado tranquillo.
    ora volevo sapere se questi programmi più avanzati (cubase, FL studio ecc) consentono di comporre con lo spartito, perché su wikipedia non sono nominati.
    e quindi dovendo comporre musica che va dal rock, metal, classica, post rock, moderna accademica (quindi mi interessano gli archi anche), e registrare strumenti, su che tipo di sequencer potrei orientarmi?

28 Lug 2014
  2. Ant0

Ant0 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    oppure dovrei orientarmi verso altre tipologie tipo sibelius e finale?

28 Lug 2014
  3. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Mi pare che Cubase permetta di scrivere lo spartito e poi la traduzione in midi (o forse era solo il contrario?) comunque di solito, almeno mi pare, che tantissima gente scriva o registri i midi attraverso keyboards con tale collegamento.. Fl non mi pare disponga di tale funzionalità! Molte volte si tratta solamente di capire come funziona, ma in un attimo si capisce come scriverli velocemente ;)

28 Lug 2014
  4. Ant0

Ant0 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho visto il sito steinberg e anche un video su YouTube da 5:40
    da qui si vede una modalità di composizione già decente. nella versione 7 elements ho provato a mettere tutte le finestre ma i controlli rimanevano assolutamente basilari. ingestibili.
    questa 7.5 sembra a livello di GP6.

29 Lug 2014
  5. Leandro

Leandro Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Ableton Live 8, Logic Pro X
    Logic Pro X è dotato di score editor, per comporre direttamente sullo spartito. Però è per Mac.

23 Gen 2015