1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Scheda Audio 4 Dj + Mixer Behringer

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da jamesmorrad, 17 Ago 2012.

1. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    SALVE A TUTTI SONO NUOVO DI QUESTO FORUM E SINCERAMENTE SPERO DI NON AVER SBAGLIATO CONTESTO. HO COMPRATO UN MIXERINO BEHRINGER XENIX502 perché MI SERVIVA DA COLLEGARLO ALLA MIA SCHEDA AUDIO (AUDIO 4DJ DELLA N.I),PER SUONARE CON CUBASE. è GIA DA UN Pò CHE CI STO LAVORANDO E HO FATTO ANCHE BEI PEZZI,MA IL PROBLEMA E' UN ALTRO. HO COLLEGATO IL MIO MICROFONO SHURE BETA 57 VIA CANON AL MIXER.perché' SENTO CIO CHE FACCIO IN CUFFIA MA IL SEGNALE NON ARRIVA A CUBASE?GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISP. BUON LAVORO

17 Ago 2012
  2. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Ciao Jamesmorrad, scrivere in Maiuscolo nel linguaggio del forum equivale ad "Urlare", quindi t'invito dal prossimo post a scrivere in minuscolo.

Riguardo alla risposta, hai provato a collegare l'uscita master out del tuo mixer verso l'entrata in della tua scheda audio?

19 Ago 2012
  3. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    grazie ancora per la risposta e scusami se ho urlato..ahahah. il problema é che la mia scheda audio 4dj,ha solo le uscite o entrate rca(a parte quella frontale nel quale cé scritto headphones channel b ed é a jack) invece il mio mixerino ha le seguenti entrate e uscite: line in 2/3, line in 4/5,main out,ingresso microfono canon e jack,cd/tape imput e output.secondo te ? non possonattaccare il microfono direttamente alla scheda audio altrimenti lnacquisto del mixerino per il canon é stato inutile. grazie ancora in anticipo dellle tue risposte che sono preziose visto che anche ora sono davanti al mio mini studio per capirci qualcosa.

20 Ago 2012
  4. roby_pro

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Non preoccuparti per prima allora vediamo di risolvere il tuo quesito.
    Devo cercare bene in internet una foto della tua scheda audio cosi da poter vedere l'entrate e le uscite che ha.
    Il mixerino per ora ti serve solo per dare la Phantom al tuo microfono (in poche parole la Phantom della presa Cannon del tuo mixer, da l'elettricità che serve al tuo microfono per funzionare). Allora io per ora ti direi di fare questa prova mentre m'informo meglio, ossia dall'uscita master out del mixer, lo colleghi via rca agli In della tua scheda audio.

1 domanda:
    1) l'uscita master Out del tuo mixer la usi per collegarci monitor\casse, oppure usi l'uscita della scheda audio?

MODIFICA
    Ho visto ora la tua scheda audio, secondo me prova a collegare via rca dal master out del mixer all'entrata In 1-2 della tua scheda audio, poi dovrai configurarlo su Cubase che l'entrata 1-2 della scheda audio la usi per inviare dei segnali.
    Quando poi vorrai sentire ciò che stai facendo collegherai le tue cuffie direttamente sulla tua scheda audio.

20 Ago 2012
  5. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ciao ci provo,ora ti mando le foto fatte agli apparecchi cosi è piu chiaro....;)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Aug 20, 2012 9:16 AM ---</i>
    ma tu per masterout intendi (mainout) oppure output?

Files Allegati:

20 Ago 2012
  6. roby_pro

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    In alto a destra del tuo mixer mi pare di vedere main o master out, e lo colleghi come hai fatto nella foto della scheda audio all'In 1-2.
    E poi dobbiamo settare il cubase cosi da fargli arrivare il segnale.

PS: sbaglio o i primi 2 cavi sono stati messi all'incontrario, ossia il bianco andava sotto e il rosso sopra?

20 Ago 2012
  7. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ok,allora qualcosa

20 Ago 2012
  8. roby_pro

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Allora ora viene la fase cruciale, prima il mixer lo usavi per collegarlo alle casse? Se si, quando registrerai il mixer lo userai unicamente per controllare il volume del microfono e dall'out della scheda audio lo collegherai direttamente alle casse!

Ps: ti consiglio quando fai qualsiasi cosa con il tuo computer riguardante la musica di collegare direttamente la scheda audio alle tue casse poichè il mixer è di bassa qualità!

Ps2: una volta fatto tutto in Cubase, crei una traccia audio, l'armi mettendola in rec, e poi fatto ciò prova a registrare, se come dici te arriva il segnale dovresti già registrare qualcosa (scusa il gioco di parole)

20 Ago 2012
  9. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si prima lo avevo collegato alle casse ora non piu. adesso collegheró le casse direttamente come dici tu dalla scheda audio. ma questo questa sera perché ora ahime sono al lavoro. grazie comunque e se posso ti ri disturbo stasera. saluti giacomo

20 Ago 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  10. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    un altra cosa pensi che la mia scheda audio( audio 4dj)sia poco adatta a tutto questo? altrimenti stavo prendendo in considerazione di acquistare una focusrite pro 24!!!cosa ne pensi. grazie mille aspetto con anzia una risposta. ciao

20 Ago 2012
  11. roby_pro

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Ti rispondo prima alla tua seconda domanda, poi quando mi metto sul cubase ti rispondo anche alla prima. Allora la scheda audio che hai citato penso sia buona, il problema secondo me è che gia ne hai 2.
    Se tu mi spieghi cosa fai prima con il computer e poi cosa vorresti registrare, vediamo se ne vale la pena comprare una seconda scheda.
    Se devi fare una cosa "precisa", allora una piccola acheda audio come la scarlet ti può venire incontro, piccolo prezzo buone prestazioni (leggi su internet le recensioni)

Invece se te devi registrare per il momento una cosetta, o delle piccole take e poi il microfono lo utilizzerai una volta ogni tanto, lascia perdere la scheda audio, e concentriamoci a risolvere il problema con cio che hai!

ps: ricordo che registrare una voce non è che sia la cosa piu semplice al mondo! Ci sono molti fattori e variabili che bisogna tenere in considerazione!

21 Ago 2012
  12. jamesmorrad

jamesmorrad Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    dunque,é da tempo che sto pensando di mettere su traccia le mie idee musicali . ho suonato fino a circa 4 mesi fa per locali in quanto dj da 18 anni ( ne ho 34) . poi ho venduto tutto per dedicarmi alla registrazione e creazione di quello che io definisco istinto musicale. qualosina ho creato( adoro la musica house) ma non voglio inserire nei mieiprogetti loop o take di altri/e,bensí vorrei crearne di miei o far cantare su i miei pezzi. ecco perché l acquisto di un beta shu 57 e la voglia di campionare la mia voce .

21 Ago 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  13. roby_pro

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Hai una bella idea, bravo!
    Però secondo la mia "piccola" idea pensaci bene, ossia prova prima a regsitrarti cosi con quello che hai ora, e in futuro quando vedrai che cosi non potrà andare bene compri una scheda audio!

Altrimenti se proprio devi, prova a vendere la tua scheda audio.

Forse però è meglio che aspetti i consigli di qualcun'altro che ne sa piu di me!

21 Ago 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. scheda audio behringer collegata alle casse