1. Impara a creare musica. Dai migliori in studio

16'000 iscritti seguono le nostre guide e partecipano alle nostre gare musicali. Migliora con noi!

Scheda audio esterna.. La più economica?

Discussione in 'Schede Audio' iniziata da Dj Remo, 31 Ott 2009.

1. Dj Remo

Dj Remo Compositore di rumore

Sequencer:
    Ableton Live
    Ho un pc baracca con una pallosa scheda audio interna... :mad:
    Perciò, vorrei comprarmi (cavandomela con 30 € o anche meno) una scheda audio esterna provvisoria fino a quando quest'estate non cambio PC!! :mad:

Quel che mi interessa della scheda audio esterna è solo che non prenda disturbi da processore o robe varie come fa la mia attuale scheda interna, e che abbia 1 output e 1 input che sia un ingresso XLR preanplificato... :D
    Non ci voglio spendere tanto proprio perché è solo provvisoria come sistemazione...

In quanto all'XLR preamplificato x attaccarci il microfono, dite che riuscirò a spendere poco?? :yeah:

Che mi consigliate dunque? :D
  2. xX SEEJAY Xx

xX SEEJAY Xx Cos'è il missaggio?

io vorrei aggiungere una domanda, spero non dispiaccia all'autore del 3d

presupponendo che io spenda qualche soldo per una scheda audio, sempre intorno ai 30 euro :D i miglioramenti del sound li sentirò solo io nelle cuffie o anche nell'esportazione in mp3 del file (da fruity loop o reason) si avra un incremento di qualità sonora???

ne vale la pena?:confused: insomma, quali saranno gli improvements? saranno palpabili??
  3. kernell32

kernell32 DJ di fama internazionale

Sequencer:
    Sonar - Reason
    a 30 euro non trovi nulla..
  4. MhARdCOre

MhARdCOre Melodia Umana

Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Vuoi che abbia una sola uscita e una sola entrata?? almeno per i diffusori servono 2 uscite per la stereofonia non una.

Comunque il budget è davvero troppo basso in più chiedi anche un ingresso preamplificato..... 30 euro sono un po pochi non credi?

con 30 euro nemmeno te ne accorgi che hai cambiato scheda a livello di ascolto. per quanto riguarda il Rendering mp3 non è influenzato dalla qualità della scheda audio che utilizzi. L'ascolto invece cambia (non con 30 euro di scheda sia chiaro) ma non la qualità finale, una buona interfaccia audio ti offre la possibilità (insieme ad un buon riferimento acustico) di un ascolto dettagliato, poi sta a te saperne trarne vantaggio.

Ciao
  5. Dj Remo

Sequencer:
    Ableton Live
    Sorry, ho detto 30 euro perché girando su internet ho visto schedine audio da 20 € e così mi son fatto prendere :lol2:

Però comunque sarei anche disposto ad alzare il budget... ;)

La scheda audio più economica preamplificata XLR che mi consigliate quanto mi verrebbe? ^_^
  6. DjBurba

DjBurba Tecnico sonoro avanzato

Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    con 30 euro ti prendi una schifosissima (io la ho e la qualità è la stessa di una scheda audio integrata) Behringher UCA-202: un ingresso stereo e una uscita stereo, più l'uscita ottica e jack cuffie. L'unica cosa buona che ha sono i driver asio nativi. http://www.strumentimusicali.net/pr...audio-usb/behringer-uca202-u-control-usb.html

Altrimenti per una scheda audio con un ingresso XLR devi spendere 100 euro minimo. Tra i 100 e i 150 si possono già trovare delle buone soluzioni.

Molti parlano bene della Yamaha Audiogram 3: 1 ingresso microfonico/strumentale, 1 ingresso stereo e una uscita stereo, con controllo dei volumi sulla scheda. http://www.strumentimusicali.net/pr...6834/schede-audio-usb/yamaha-audiogram-3.html

Altrimenti visto che per una scheda decente siamo sui 100 euro possiamo parlarne e prendere una scheda che ti durerà un pò più di qualche mese pre-pc nuovo :)
  7. Dj Remo

Sequencer:
    Ableton Live
    Dato che è solo una solizione provvisoria credo che mi prenderò la Behringher UCA-202 :lol2:
    Grazie a tutti x i consigli!! :D
  8. ArtemisToHc

ArtemisToHc Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Logic 9
    si ma guarda che così l'ingresso xlr non c'è l hai!
  9. DjBurba

Sequencer:
    Io quella scheda ho dovuto prenderla perché il giorno dopo avevo uno spettacolo teatrale e il portatile aveva chiari problemi con l'audio. Però tieni conto che quando prenderò il portatile nuovo (in questi due mesi) prenderò anche una scheda audio nuova, lasciando la uca per i casi particolari. (per la cronaca sono diretto su una ESI U46XL, che mi dà molte uscite più gli ingressi soliti (ovvero xlr strumentale o 2 in stereo) per soli 130 euro).
  10. Nicholas D Rossi

Nicholas D Rossi Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Ableton / FL Studio / Logic (Mac)
    ma scusa visto che sta estate compri un nuovo pc devi star li a comprare anche una nuova scheda audio fai lo sforzo e spendi 100€ una volta sola e ti risparmi 30€ di fuffa!

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 19 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 18 ----------

senza che ti compri due schede audio o a meno che sei proprio algi estremi!
  11. mattbaudons

mattbaudons Cos'è il missaggio?

scusate ma la USB UCA200/202 risolve i problemi di latenza ???
  12. DjBurba

Sequencer:
    sì, i driver asio sono nativi della scheda, e quindi possono arrivare anche a 5ms. E' l'unico punto di forza della UCA. Però i driver li devi scaricare dal sito (nella scatola non c'è il cd di installazione).

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. scheda audio esterna economica

,
  2. scheda audio economica