1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scheda audio integrata per laptop

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Cloverblack, 21 Ott 2018.

1. VirusPope

VirusPope Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Ma secondo me non cè nemmeno tutta sta differenza fra un integrata e una superscheda audio a livello di qualità audio in uscita da una daw.
    Secondo me le differenze si fanno sentire solo quando si cercano latenze utili o quando bisogna preamplificare imput

23 Nov 2018
  2. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.026
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic
    e invece in convertitori fanno una bella differenza.. ci vuole però coerenza fra le attrezzature con cui lavori... se prendi una rme da 4 mila euro e la usi con i monitor di 400 euro no sentirai mai la differenza con la scheda da 200 euro.. mettici delle focal da 2500 euro vedrai che te ne accorgi ;)

24 Nov 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    723
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Esatto !
    E' l'anello debole della catena ad imporre il livello qualitativo , e vale sia per l'ascolto che la ripresa.

24 Nov 2018
    A 3lackrose piace questo elemento.
  4. VirusPope

VirusPope Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Beh ma sicuramente fanno differenza. Il discorso è: quanta differenza? Secondo me sono una variabile da prendere in considerazione quando si è nel ambito VERAMENTE professionale.
    Preciso perché sento gente che si fa le pippe su insonorizzazione, monitor e convertitori ma non ha ancora ben capito come funziona un parametrico.

E' come un cuoco che non sa cucinare una bistecca che passa il suo tempo a decidere che qualità di sale usare.

24 Nov 2018
    A 3lackrose e profesorius piace questo messaggio.