1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!

Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Scheda audio + monitor audio

Discussione in 'Home Studio' iniziata da LowKiddFanboy, 12 Feb 2017.

1. LowKiddFanboy

LowKiddFanboy Utente Attivo

Ho una stanza medio grande non trattate e mi servirebbe una scheda audio e due monitor AUDIO. Il mio budget è di 400 euro tondi tondi.

12 Feb 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente esadecimale Moderatore

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Per quel budget puoi trovare poco e niente.

Le scelte possono essere tre:
    -Trovare materiale usato a buon prezzo;
    -Comprare una scheda audio e un buon paio di cuffie;
    -Comprare casse e scheda audio entry level o comunque di fascia medio/bassa.

Come scheda audio potresti puntare ad una Focusrite Scarlett 2i2 di seconda generazione o in alternativa una Tascam US 2x2. Come monitor potresti vedere le HS5 della Yamaha o le RP5 di KRK, sennò come dicevo prima punta sull'usato! ;)

12 Feb 2017
    A aleaus piace questo elemento.
  3. LowKiddFanboy

Ho notato le Rokit 6, a che scheda video potrei abbinarle? Sono disposto a spendere 500 euro in tutto, tra rokit e scheda audio. In più una c osa, oltre queste due bisogna comprare qualche cavo?

12 Feb 2017
  4. Killer of Sound

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Come scheda *audio ti avevo citato la Focusrite che non è male. ;)

Come cavi devi comprare i classici jack 6.3 bilanciati.

12 Feb 2017
  5. LowKiddFanboy

6. Killer of Sound

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Cerca Focusrite Scarlett 2i2.

12 Feb 2017
  7. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    Un po poco ma dei sulla giusta strada, avessi 500 per monitor e 300 per scheda sarestina posto a vita... prendendo le rp6 cé sempre la possibilita che ti stufi in fretta e vuoi rpba mogliore..... se invece le vuoi e ti sei preso bene allora comprale

12 Feb 2017
  8. LowKiddFanboy

9. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    Trs trs o trs xlr

Last edited: 16 Feb 2017
    16 Feb 2017
  10. LowKiddFanboy

11. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    Il jack deve essere bilanciato pero... comunque il primo andava bene

16 Feb 2017
  12. Killer of Sound

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
  13. Danjal

Danjal Utente Molto Popolare

Se hai già la scheda audio (sai che ti consiglio sempre la scarlett, almeno la 2i2 che è ottima) krk rp6. Altrimenti rp5. Le sto usando da un po' e mi ci trovo benissimo. Per l'hip hop trappeggiante che fai tu ci stanno benissimo. Ricorda di mettere da parte 10€ per i cavi, che ti consiglio prendere xlr maschio- jack maschio bilanciati. Qualsiasi marca va bene.

16 Feb 2017
  14. LowKiddFanboy

In poche parole questo? https://www.amazon.it/Stagg-SAC6PXM...=UTF8&qid=1487251240&sr=8-2&keywords=XLR+JACK

Stagg SAC6PXM DL Cavo S Serie da Jack Mono, 6,3 mm a XLR, M 6m

Stagg SAC6PXM DL Cavo S Serie da Jack Mono, 6,3 mm a XLR, M 6m: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
    amazon.it

Vorrei prendere queste, che mi dici? http://www.ebay.it/itm/KRK-RP-6-G3-...506343?hash=item2ef090a2e7:g:WR4AAOSwzJ5XYTZ6

KRK RP-6 G3 RP6 G3 ROKIT OFFERTA COPPIA (2) DI DIFFUSORI AUTOAMPLIFICATI NUOVI | eBay

KRK RP-6 G3 RP6 G3 ROKIT OFFERTA COPPIA (2) DI DIFFUSORI AUTOAMPLIFICATI NUOVI | Strumenti musicali, Studio e registrazione pro, Casse acustiche | eBay!
    ebay.it

16 Feb 2017
  15. Danjal

No, quello è mono, quindi sbilanciato. Un jack stereo o bilanciato ha 2 linee sul connettore.
    Sono proprio quelle che ti ho consigliato :)

16 Feb 2017
  16. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Colonna del Forum

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    non fare confusione con stero/mono e bilanciato/sbilanciato , sono due cose diverse.
    Passa al caso i montor in questione (krk Rp5) vanno bene fin quando prodici o fai mix di basso livello, ma se la tua intenzione è mixare il mio consiglio è di puntare o a delle Yamaha HS 7 o delle Tannoy Reveal 402, però come consglio smepre per cuffie emonitor , se puoi vai in negozio e provale così sei certo dell'acquisto. Però ricorda anche delle monitor da migliaglia di euro in un ambiente non trattato suonano male.
    Per i cavi ti servono o dei TRS-XLR : https://www.amazon.it/Maschio-6-35m...e=UTF8&qid=1487261911&sr=8-2&keywords=trs+xlr

Cavo XLR Maschio a Jack 6.35mm TRS Stereo / Segnale bilanciato / Cavo Audio Cassa 0.5m Rosso

Cavo XLR Maschio a Jack 6.35mm TRS Stereo / Segnale bilanciato / Cavo Audio Cassa 0.5m Rosso: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
    amazon.it

o dei TRS-TRS : https://www.amazon.it/Hosa-Balanced...e=UTF8&qid=1487261880&sr=8-4&keywords=trs+trs

Hosa Balanced Interconnect 1/4 in Trs to Same 5 Ft

Hosa Balanced Interconnect 1/4 in Trs to Same 5 Ft: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
    amazon.it

16 Feb 2017
  17. Danjal

Ti sfido a trovare un cavo jack-xlr maschio mono bilanciato. Comunque, se l'uscita è mono il segnale sarà mono lungo il cavo e uscirà mono da una cassa. Ad esempio: scarlett 2i2. Uscita bilanciata left: non invia segnale stereo. Uscita right: non invia segnale stereo. Mescolati danno lo stereo, separati danno 2 segnali mono (che possono essere uguali o diversi).
    Krk rp5: ce le ho. Mi trovo bene. Riesco a fare produzione e mix (ovviamente non sono il mio unico ascolto). Le ha usate skrillex per fare scary monsters and nice spirites, quindi possono andare bene a chiunque...
    Krk rp6: Non le ho e non le ho mai provate. Martin Garrix le ha usate per fare Animals, quindi forse non sono tanto scarse...
    Yamaha HS7: le usa...nessuno(?)

16 Feb 2017
  18. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Colonna del Forum

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    alllora velocemnte te lo spiego, un cavo bilanciato ,Trs o Xlr che sia, puo trasportare solo ed esculivamnte un segnale mono bilanciato. è vero che un cavo TRS è palesente uguale ad un cavo jack 6.3 stereo , però la differnza è sostanziale un cavo bilanciato trs porta un segnale mono bilanciato invece un trs usato per lo stereo orta 2 segnali sbilanciati mono , quindi uno stereo.
    attento che fai confusine con il prododurre e il mixare , tutti i pezzi che hai elencato sono pezza che si sono stati prodotti sulle RP5/RP6 ma mixati da studi professionali. di fatti io ho detto se le tue intenzioni sono produrre e fare mix semplici ok le krk ma se vuoi solo mixare le yamaha o le tannoy sono più indicate. sempre a patto di avere una stanza trattata.

16 Feb 2017
  19. LowKiddFanboy

Ma le Yamaha hanno un suono migliore rispetto alle KRK?

16 Feb 2017
  20. Danjal

Non devi vedere quali hanno un suono migliore ma quali sono più critiche e bilanciate. Le yamaha non hanno basse, le krk rp5 sono pompate sui 100 hz e scavate sui 2000 hz. Per questo e per la non possibilità di provarle ad una ad una nel mio ambiente mi sono fidato di Skrillex e ho preso le krk. Infatti mi sto trovando bene.

16 Feb 2017

Condividi questa Pagina