1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

Scheda audio + monitor audio.

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da LowKiddFanboy, 12 Feb 2017.

1. Bedroom Orchestra Compositore da Kilo!

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    hanno le basse piu controllate e le alte legermnete piu presenti, spesso le hs7 danno problemi sulle sibilanti delle voci, invece le krk rp5 danno problemi sulle basse e le alte sono poche, le rp6 sono gia piu bilanciate ma semnpre tendenti a basse confuse e alte poco presenti

2. ImLobo Divinità Musicale

Sequencer:
    Ableton live
    Le ho pure io le rp5, buone si per quel prezzo... poi pero ho voluto puntare piu alto ed é un'altra storia :D

3. LowKiddFanboy Amplifon user

Vorrei dire però che ho una stanza grande ma non è assolutamente tratatta acusticamente ed ho letto che le HS7 hanno dei bassi non molti forti.

4. Killer of Sound Divinità Musicale Membro dello Staff

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Se vuoi prendere dei monitor con un cono più grande di 5 pollici, devi investire assolutamente nella stanza altrimenti sono soldi spesi male.

5. LowKiddFanboy Amplifon user

Io vorrei solo imparare a mixare decentemente, purtroppo senza dei monitor audio non riesco a fare molto. Le mie logitech saturano completamente i bassi, i suoni sono stridenti e non sono in grado di fare un mixing come si deve. Per non parlare dei kick che sono totalmente stonati.

6. Killer of Sound Divinità Musicale Membro dello Staff

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Ma se non investi nella stanza non sarai mai in grado di mixare "decentemente".

7. LowKiddFanboy Amplifon user

Per investire nella stanza cosa si dovrebbe fare tecnicamente?

8. ImLobo Divinità Musicale

Sequencer:
    Ableton live
    Trattarla... comunque coni da 5 avran meno ptoblemi anche sd ci sono coni e coni :D

9. Danjal Sfascia sequencer

Chiamare un esperto di acustica e farti dare un parere e consigli su posizionamento dei mobili e pannelli da applicare.

10. LowKiddFanboy Amplifon user

Mentre ho sentito che le KRK 6 Rokit vanno bene anche se la stanza non è trattata perfettamente...

11. aleaus Distruttore di VST

Quanti discorsi che lasciano il tempo che trovano, se vuoi fare rap ti servono un mix e una scheda audio e un ascolto decente, mica devi incidere con eminem.

Last edited: 16 Feb 2017
  12. aleaus Distruttore di VST

Un mic

13. Bedroom Orchestra Compositore da Kilo!

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    questo è vero! , ma se vuole aumentare la qualità non vedo perceh non lo debba fare...
    NESSUNA e ripeto NESSUNA monitor in un ambiente trattato suona bene , fine. il 90% del suono di una monitor è dovuto alla stanza.
    se nel tuo caso non vuoi/puoi investire su trattamnto acustico , prenditi delle monitor più economiceh per produrre e accopiaci un paio di cuffie serie.

14. LowKiddFanboy Amplifon user

E che monitor potresti consigliarmi? Ho visto queste ma non so come sono, potresti darmi un parere? https://www.amazon.it/M-Audio-BX8-P...5-b28d-436a-99f6-10d6a633030d&pf_rd_i=desktop

15. Bedroom Orchestra Compositore da Kilo!

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    sono da 8' hanno molte basse e ti rimbomba troppola stanza, io per iniziare ti consiglierei (per gusti personali) BX5 D2 accoppiate a delle grado sr60. però come gia detto se puoi provarle fallo!

16. LowKiddFanboy Amplifon user

Con 400 euro cosa posso prendere? Mi servono delle case per produrre bene, il mixaggio diciamo che fino ad un certo punto, non voglio imparare a mixare come un professionista.

17. aleaus Distruttore di VST

Qualsiasi monitor va bene, in teoria il mix non lo dovresti fare tu.

18. Bedroom Orchestra Compositore da Kilo!

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    A Danjal piace questo elemento.
  19. Danjal Sfascia sequencer

Quoto @Bedroom Orchestra . Se non devi fare chissà che in mix vai di KRK. Con le hs7, non ne sono sicuro, potresti non sentire bene gli 808 che per il genere che fai tu sono importantissimi. Poi se vedi Sick Luke ha le krk.

20. LowKiddFanboy Amplifon user

Potrei prendere anche le KRK 5 dato che comunque costano 60 euro in meno? In più per una Focusrite di seconda generazione 2i2 mi potete dire da AMAZON che cavo comprare per attaccarlo alle KRK 5?

Condividi questa Pagina