1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scheda audio non funziona

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Mirage Official, 23 Gen 2018.

1. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come mai la mia focusrite scarlett solo non funziona su windows? (O per meglio dire, funziona "a metà".)
    Mi spiego meglio: windows mi legge effettivamente la scheda, i driver sono correttamente installati e aggiornati, inoltre la scheda mi appare nei dispositivi connessi, ma nel momento in cui vado a settare la sorgente output per l'audio del sistema, la scheda non appare! Il bello è che su Fl Studio la scheda funziona correttamente! Sto sbagliando qualcosa io?
    (Uso windows 7, ho già reinstallato e aggiornato i driver, e cambiato porta USB per connettere la scheda).

23 Gen 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    é solo un problema software perché nel resto 99% delle persone funziona :D meti uno screen delle proprieta audio di windows
    e della destione dispositivi sulla parte audio e controlla che il bit rate sia uguale sia sulle impostazioni di win che su quellw dei driver su fl

23 Gen 2018
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Prova a disabilitare la scheda audio interna, con i pc funziona, ma vedo che tu hai un Mac...

24 Gen 2018
  4. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Ho sia mac che windows. Il problema con mac non si pone, è windows che non mi fa funzionare la scheda. Ma quindi mi chiedo, come mai allora in fl studio (windows) la scheda funziona?

24 Gen 2018
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Credo che FL veda la scheda, mentre Windows non la vede o la considera come secondaria.
    In Pannello di controllo/audio disabilitando la scheda interna dovresti risolvere, io ho fatto così e ha funzionato, nel mio caso la scheda interna è la Realtek Digital e la NVIDIA le ho disabilitate sia in riproduzione che in registrazione.

upload_2018-1-24_19-35-2.png

24 Gen 2018