1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scheda audio

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da Eagle, 6 Set 2020.

1. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao a tutti,
    faccio musica per hobby, con un PC che uso (anche) come DAW.
    Ho un paio di Synth e una chitarra elettrica. Fino ad ora ho usato uno dei due synth (Ultranova o Roland System 1m a seconda di cosa dovevo fare) come interfaccia audio.
    Ora vorrei prendere una interfaccia dedicata e sono in dubbio tra Focusrite Scarlet 8i6 3rd Gen e M-Audio AIR 192/14. Potete consigliarmi?
    Grazie in anticipo.

6 Set 2020
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se vuoi un consiglio lascia stare m audio come marchio x le schede audio, in questi ultimi anni ha solo che problemi di driver

6 Set 2020
  3. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Grazie Division, mi hai dato un consiglio molto utile.
    Cosa ne pensi della Focusrite Scarlet 8i6 3rd Gen? Secondo te ci sono alternative più valide? Considera che devo connettere dei synth e una chitarra.

6 Set 2020
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    A mio parere per i budget abbastanza contenuti la Scarlett é la migliore delle basi, un amico ha una 2i2 e avendo avuto una m audio ti dico che non c'era paragone, ora ho una scheda audio SPL ed é un altro pianeta, però per budget contenuti e ingressi numerosi vai di Scarlett secondo me... Però attendi altri pareri e ridercati bene cio che vuoi

6 Set 2020
  5. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ok, grazie.
    Buona giornata.

7 Set 2020
  6. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Se posso dare il mio parere mi sentirei di consigliare audient, nel caso della ID4 che costa poco più di 100 euro.
    Ottima nella conversione e un discreto comparto qualitativo nei preamplificatori.

8 Set 2020
  7. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Steve Hen, grazie per il consiglio. Ho guardato l'interfaccia ID4, ma ha pochi LIne in.

9 Set 2020
  8. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Allora valuta una onyx... che è tra le poche che ha anche le connessioni MIDI.
    Ma di preciso di quanti ingressi/uscite hai bisogno?

10 Set 2020
  9. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Attualmente ho due Synth stereo (Ultranova e Roland System 1m), quindi almeno 4 line in per la configurazione attuale. Ma conto di prendere qualcos'altro quindi l'ideale sarebbero 6/8 line-in e un paio per chitarra e microfono. Vero è che potrei connettere uno o entramibi i synth in mono (almeno il Roland, che ha più senso in mono rispetto all'Ultranova) e guadagnare 1/2 ingressi. La Focusrite Scarlet 8i6 ha 2 preamp per chitarra e microfono, e 4 line-in, per questo mi sembra buona, anche se avrei preferito qualche line-in in più; ma per andare più su le cifre cambiano. In futuro dovrò valutare l'acquisto di un mixer per "espandere" gli ingressi.

10 Set 2020
  10. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    E se prendi una scheda con le ADAT?

15 Set 2020
  11. Eagle

Eagle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Mi prendi alla sprovvista; che vantaggi hanno le schede con l'ADAT?

15 Set 2020
  12. Steve Hen

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Nel senso che puoi "upgradare" gli ingressi e l'uscite di un'"interfaccia comune".

17 Set 2020 alle 07:55