1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Scheda Focusrite Scarlett 4i4

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Marcel, 21 Apr 2020.

1. Marcel

Marcel Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Audacity, Adobe Audition
    Buonasera a tutti,
    sto impazzendo da circa due anni perché sono entrato da profano nel mondo della musica liquida e sono molto disorientato. Tagliando la testa al toro, per entrare nel vivo della questione attuale: pensavo di poter convertire, così come ho fatto con le musicassette, attaccando direttamente le uscite RCA di un deck all' ingresso mic. del pc e con buoni risultati, i vinili in file, attaccando al pc un giradischi con scheda phono semiprofessionale, ma ahimè il suono ogni tanto si interrompeva. Ho letto in due diversi forum che Windows non va bene per queste cose o che almeno bisognerebbe acquistare una scheda tipo Edirol UA 1 EX, perché altrimenti ci sarebbe il problema del K-mixer (?). Consigliato però da vari amici, e sapendo che ha pure un DAC buono e che avrei avuto pure la possibilità di attaccarci e registrare il baso elettrico, ho acquistato una Focusrite Scarlett 414. Il problema è che registra bene il basso, ma non registra nulla nè da giradischi, nè da deck, nè da miniwalkmann.
    Ho letto su un altro forum che è una scheda concepita solo per strumenti e microfoni, quindi avrei sbagliato in pieno l' acquisto.
    Secondo problema: all' inizio, a dire il vero con un sistema operativo (Windows 7) non originale, il suono mi usciva sia dall' ampli valvolare collegato a impianto hifi, sia dal 2.1 (uscite posteriori 1,2,3 e 4) sia dalla cuffia. Unica cosa che aprendo l' icona Focusrite Control mi diceva "machine non detected" e non mi dava il disegno con i cursori e con Input Settings e Output Routing. Ora dopo un "crash dump" del PC e il suo riavvio il suono si sente solo dall' ampli valvolare. Prima di pensare ad un eventuale reso, vorrei essere sicuro che la scheda sia integra perché lo stesso comportamento lo fa su un portatile in cui è installato Windoes 10. In gestione dispositivi audio ho fatto di tutto e di piu'. Quando c'è musica si vede il cursore verde che cammina ma non sento nulla nè in cuffia nè dal 2.1
    Grazie a tutti per l' aiuto

21 Apr 2020
  2. Marcel

Marcel Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Audacity, Adobe Audition
    Quante risposte! Quanti aiuti!?

31 Ago 2020
  3. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Contattata l'assistenza Live Chat di Focusrite :)

16 Set 2020 alle 12:07