1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Script per pulsante SHIFT su virtual dj

Discussione in 'Assistenza Software' iniziata da DJ virtual 3D, 15 Giu 2011.

1. DJ virtual 3D

DJ virtual 3D Rompi-Casse

Sequencer:
    Ableton suite 8 - Virtual DJ Pro 7.0.1
    Ciao a tutti:birra:
    Oggi volevo chiedervi, dopo lunghe e faticose prove, come far assegnare ad un pulsante del mio cdj 350 (nello specfico il pulsante TEXT_MODE) la funzione di shift...
    mi spiego meglio.
    Vorrei che, quando premuto, il pulsante TRACK, diventi un pulsante per la variazione del parametro 1 di un effetto.
    Ho provato senza risultati con la seguente stringa :while_pressed TRACK (inteso come bottone) effect active ? param_multiply 40% & effect slider 1 while_pressed.
    Ho anche fatto numerose altre prove ma niente.
    qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come fare ???
    grazie
    P.S. non mi rimandate a topic del forum italiano di vdj perché ho setacciato tutte e 32 le pagine del forum senza ottenere alcun risultato.:ride:
  2. DJ virtual 3D

Sequencer:
    tutto risolto...per chi avesse problemi del genere le stringhe di comando sono queste:
    Il tasto che volete usare come shift ... set SHIFT while_pressed
    tutti gli altri tasti che useranno lo shift ... var SHIFT active ? e scrivete il comando : altro comando.
    il comando dopo la variante e quello che fara il pulsante se lo shift e premuto.... quello dopo i due punti è quello che fa se lo shift non è attivo.
    nel mio caso se volete usare il knob di scroll del browser come comando per variare il parametro di un effetto lo script sarà:
    var SHIFT active ? effect active ? param multiply 5% & effect slider 1 : effect active ? param multiply 5% & effect slider 2 : browser_scroll :explod:
    dopo essermi messo di santa pazienza per più di 3 ore e appellandomi ad alcune piccole esperienze in visual basic, sono riuscito a mappare correttamente il tasto shift e i tasti da lui pilotati XD
  3. LeXiuS

LeXiuS Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer Edition
    chiudo !
  4. DJ virtual 3D

Sequencer:
    OK :)
    grazie :musicdj:

Condividi questa Pagina