1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Se e quale antivirus per una DAW

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da mistersandman, 15 Lug 2020.

1. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    fl studio 20
    Ciao Killer, tutto bene. Ho settato il pc con la Raisen da te consigliato, ho tolto tutti i programmi inutili/dannosi, e sto piano piano verificando l'aggiornamento dei driver dei dispositivi. (O.K. non ce l'ho fatta ad installare win 10 da capo). Ora vorrei sapere se consigli un antivirus, possibilmente free, che non sia troppo invasivo. Io utilizzo quasi sempre Bitdefender. Che ne dici?

15 Lug 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ciao mistersandman, lieto che tu sia riuscito a reinstallare nuovamente Windows 10 come raccomandato nei topic precedenti.

Per quanto riguarda l'antivirus posso dirti che è semplicemente di troppo.
    Come ribadito in passato il miglior antivirus siamo noi stessi.

Se proprio non ti senti tranquillo, al limite, puoi servirti di Windows Defender incluso in Windows 10 che grossomodo fa il suo lavoro.

15 Lug 2020
    A Steve Hen, Scar96 e 3lackrose piace questo messaggio.
  3. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    fl studio 20
    A proposito la scheda grafica sembra veramente buona. So già che mi tornerà la voglia di montarci dei video... Grazie.

15 Lug 2020
  4. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    188
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Riguardante la scheda grafica secondo me, ma penso che confermerà anche killer, il carico grava sulla CPU e non sulla GPU.

16 Lug 2020