1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Se esporto il pattern di ultrabeat non suona

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da robydeejay, 6 Lug 2017.

1. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao, ho un problema che mi si è presentato altre volte ma mi si è sbloccato da solo, ora non mi si sblocca: quando esporto il pattern che ho creato in Ultrabeat sinth drums e lo trascino nell'area arrange, il pattern, qualsiasi siano le battute che copre, non mi suona, mi suona solo nel pannello di ultrabeat, non me lo esporta, vi è capitato come si può risolvere? veramente le altre volte mi era sembrato semplicemente che avevo spento il pannello dal pulsante in alto ma dovevo accenderlo dal pulsante in basso appunto nel pannello di ultrabeat, ora effettivamente è cosi ma non si sente lo stesso, mi aiutate?

6 Lug 2017
  2. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    una volta importato il Pattern in realtà il sequenzer di ultrabeat si può anche spegnere. può andiamo con ordine, tu hai parlato di beat creati da te. due domande: con i pattern nativi funziona? utilizzi la modalità stereo o multi-output?

6 Lug 2017
  3. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    il problema è solo con l'importazione da ultrabeat,uso multi output perché poi li voglio mixare elemento per elemento , si il pannello si deve spegnere altrimenti suona di continuo e non nelle aree prescelte dove deve suonare quel determinato pattern, si dovrebbe tenere acceso il secondo interruttore in basso sul pannello e anche quello è cosi, tante volte ha funzionato ma funziona in modo oscuro per il momento quando dice lui se il funzionamento non viene dallo spegnimento in alto e l'accensione in basso nel pannello non saprei

6 Lug 2017
  4. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    e quindi sull'inspector o sul mix i canali midi corrispondono con ultrabeat?
    perché, vorrei aiutarti, ma non sono riuscito a capire molto(n)

6 Lug 2017
  5. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    si corrisponde ma non suona nemmeno se lo metto solo in loop, in un'altra canzone l'ho utilizzato ultrabeat faceva pure cosi ma poi si era sbloccato, ora non si sblocca devo rinunciare forse a ultrabeat e mettere ogni percussione nelle varie track allora, farne a meno se non si sblocca

6 Lug 2017
  6. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    allora ti dico come faccio io:
    apro ultrabeat. in questo caso in modalità multi
    assegno i suoni singoli ad i canali, es. Kick 1-2, snare 2-4 ecc.
    vado sulla finestra mixer, con il tastino più, creo tutte le tracce necessarie e le rinomino in base ad i suoni
    lasciamo stare le modifiche che attuiamo sul singolo suono.
    poi una volta contento del risultato, mettiamo che non voglia suonare il beat manualmente, vado in basso a sx dove c'è il quadrato con i puntini, vicino alla nota di assegnazione del patter, prendo e strascino.
    fai anche tu così?

6 Lug 2017
  7. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    si faccio cosi lo piazzo sulla track software instruments e lo faccio durare un paio di battute ad esempio ma lo sento solo se il pannello è acceso e allora lo sento per tutta la canzone se lo spengo dal pulsante in alto lasciando acceso quello in basso invece quelle battute col pattern, quell'area di ritmica col pattern è completamente muta

6 Lug 2017
  8. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    quello in alto lo devi lasciare acceso e quello in basso che devi spegnere.
    scusa qualsiasi plug se spegni il tasto power in alto si disabilita

6 Lug 2017
  9. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    se no il comportamento è anomalo e devi disinstallare il pacchetto e ri installarlo

6 Lug 2017
  10. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma se lo tengo acceso in alto mi si ripete per tutto il tempo non solo per l'area a cui voglio associare il pattern

6 Lug 2017
  11. robydeejay

robydeejay Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao, grazie del tuo aiuto comunque sono resa conto che per le ritmica deep house l'ultrabeat mi è servito l'altra volta ma ora che voglio fare ritmi più complessi tipo jungle big beat chemical brothers, con i soli strumenti di Logic Pro mi viene troppo difficile non sono mai soddisfatta, ho provato a giocare un po' con Imaschine 2 su iPhone che è tattile già ottengo qualcosa in più, ma lo esporta in wav è staccato dalla daw ora inizio una nuova discussione sul beat making con maschine della native instruments, se è integrato con la daw e posso correggere modificare più che col telefonino forse un beat-maker tattile mi aiuta di più e poi ha a disposizione un sacco di effetti e librerie di drums e suoni, grazie ciao

8 Lug 2017