1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Secondo voi è buono per produrre? Dell 790

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 19 Dic 2017.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    19 Dic 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Processore:
    Questo computer monta un processore Core i3 2100 che tutto sommato schifo non fa, ma parliamo comunque di un prodotto vecchio che attualmente rimane sotto un Pentium G4400, seppur di poco.
    Per una DAW low budget con qualche sacrificio non ti darà problemi, però non aspettarti di reggere numerose tracce audio/MIDI e plugin troppo pesanti.

RAM:

4GB di RAM sono pochi, probabilmente neanche basteranno.

HDD:

Troviamo un hard disk da 250GB neanche troppo veloce, quindi non aspettarti un computer veloce e reattivo.

Altri componenti:

Non specifica nulla, l'alimentatore molto probabilmente non sarà tanto valido.

Conclusioni:
    Per 80 euro non si può pretendere, e per fortuna questo computer non fa schifo come molti altri, ma non mi sento di consigliartelo visto che monta componenti vecchi e neanche molto prestanti.
    Ti consiglio di leggere qui:
    https://www.musicadigitale.net/threads/daw-low-budget-300-400-euro.91632/

19 Dic 2017
  3. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Eventualmente aggiungendo altri 4gb di ram che se nonmi sbaglio dovrebbe essere ddr3. E mettendo un ssd, credi potrebbe andare?

19 Dic 2017
  4. Volition

Volition Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Sequencer:
    FL Studio
    E' un pò meno potente del mio ma se non devi fare lavori particolarmente pesanti va bene secondo me.

19 Dic 2017
    A X KIRDAH MUS!C X piace questo elemento.
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il processore supporta RAM DDR3 fino a 1333MHz quindi in teoria puoi aggiungere altri 4GB o più, ma ciò dipende dalla scheda madre che non viene specificata.
    Se la scheda madre ha connettori SATA III potrebbe andar bene, ma ricorda che stai investendo su un PC vecchio, altri 100 euro e puoi comprare una delle DAW da me consigliate.

20 Dic 2017
    A X KIRDAH MUS!C X piace questo elemento.
  6. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Puoi aggiungere un i7 seconda o terza generazione oltre la ram.
    Verifica pure che alimentatore hai...

31 Mag 2018