1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument Secondo voi è un coro vero o un vst?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da roma capitolina, 6 Set 2017.

1. roma capitolina

roma capitolina Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Buongiorno,
    secondo la vostra esperienza il coro che si sente bene prima della melodia principale è un coro vero oppure un vst?
    Se è un vst quale potrebbe essere?
    io fino ad ora non ho trovato vst o librerie kontakt che emulassero cosi bene un coro, suona magnificamente (ovviamente ci sarà anche un mixing e mastering di cristo dietro).
    Grazie a tutti e buona giornata.

6 Set 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Secondo me una vera risposta a questa domanda non c'è, comunque a parer MIO è una libreria, anche se mi trovo in difficoltà a dirti quale. Anche il Nexus aveva suoni di questo tipo solamente che costa.

P.S: Anche a te piace Coone? :LOL:

6 Set 2017
  3. roma capitolina

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    anche a me pare una libreria killer of sound, però porca miseria con il lavoro di mixing e mastering (penso derivi anche da quello) hanno fatto un lavoro molto ma molto bello, poi fermati a Qlimax si è sentito da diooooo, piango ora se lo ricordo.
    A me piace Coone lo sento ma amo molto il rawstyle e L'hardcore, infatti è stata la prima volta di angerfist a Qlimax l'anno scorso e sentirlo è stato emozionante.
    I miei amici hanno anche visto i gunz for hire sia in singolo che poi in coppia (ran - d? fermati ti fa cadere i muri della città, senti zombie spettacolare), riuscirò anche io, ma il mio idolo affianco a g4h, angerfist,warface,coone è zatox. Grazie a opera, che me la fece sentire un mio amico, mi sono innamorato e ho iniziato a produrre questo genere.

6 Set 2017
  4. roma capitolina

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    o provato come librerie la olympus - nexus - heavyocity - requiem - stefano maccarelli - strezov sampling ma nulla riproduce quella tipologia di qualità, ripeto per me c'è un bel lavoro di mixing e mastering. io per i miei progetti (ora uno) mi affido a uno studio proprio olandese per fare il lavoro di editing audio.

6 Set 2017
  5. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    ciao roma capitolina per curiosita lo studio a cui ti rivolgi è arjan? :)

6 Set 2017
    A roma capitolina piace questo elemento.
  6. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    se ti piace la raw dovresti conoscere unresolved, era un utente di questo forum ^^

6 Set 2017
  7. roma capitolina

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    ciao lolerzo, no non conosco però se hai qualche link lo sento volentieri.

6 Set 2017
  8. roma capitolina

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Ciao maxdenoise, lo studio è AMM studio ed è olandese, fa prezzi buoni anche se proverò un altro studio però a londra ma cavolo settato costa 300 euro una pista da 48 tracce e altre piccole opzioni, tocca investire però ahahahah e poi piango dopo. link qui quello attuale con la quale ho fatto redemption: https://www.audiomixingmastering.com lo studio invece a cui mi appoggerò penso per la prossima per provare sarà: doctormix.com che se non ho letto male è fondato da un Italiano.

6 Set 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  9. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Reaper 5.99, Guitar Pro 5
    E' possibile che sia un vst, non so però quale abbiano usato specificamente. Comunque è possibile arrivare a tali risultati con i prodotti disponibili oggi, ecco alcuni esempi:

EWQL Symphonic Choirs e Voices of Passion contiene librerie con voci e cori di svariati tipi, anche se non penso abbiano speso 500 sterline / 540euro circa in un vst solo per inserire quella parte di cori..

Oppure Shevannai, The Voice of Elves

P.S. un giorno finirò con il fare la pazzia e mi farò prendere dal raptus dello spendaccione vst

Last edited: 6 Set 2017
    6 Set 2017
    A MaxDenoise e roma capitolina piace questo messaggio.
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    bastava che scrivevi unrsolved su YouTube :D non volevo andare fuori tema.. comunque è lui.. praticamente la raw lha invetata questo ragazzo :O

6 Set 2017
  11. roma capitolina

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    anche tu hai ragione lolerzo ahahaha, comunque si 3lackrose òa quantum è la quantum, la provai tempo fa quando provavo ad avvicinarmi alla produzione ed era un buon prodotto, accantonato (ma no perché mi dispiacesse) per andare su kontakt. shevannai è veramente un buon prodotto, suona pulito e mi piace. Ragazzi siete tutti formidabili qui sopra disposti a dare sempre una mano, grazie davvero.

6 Set 2017