1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sentimental_mente

Discussione in 'Archivio' iniziata da rofranmusic, 16 Feb 2012.

1. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    [video=SoundCloud;rofranmusic/sentimental_mente]http://SoundCloud.com/rofranmusic/sentimental_mente[/video]
    Ho recuperato dal passato questo brano che ora propongo con la veste di Edirol Orchestral; si tratta di un semplice pezzo che ha l’andamento quasi di una ottocentesca “romanza” dove la melodia è affidata al flauto …….. E si ….. Io sono molto melodico. Grato per eventuali interventi.

16 Feb 2012
    A Holiver Thomas piace questo elemento.
  2. ezietto78

ezietto78 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    740
    Sequencer:
    Cubase
    Molto lineare.
    Dovresti inserire momenti di crescendo con forti sostenuti di violini e arpeggi orchestrali alternati a pause con semplici assoli di flauto.
    L'aggiunta di un contrabbasso acustico riempirebbe il mix.

16 Feb 2012
  3. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Trovo molto interessanti i tuoi suggerimenti: mi fanno intravedere possibilità di sviluppo del pezzo che non sarei stato in grado di immaginare. Grazie. Ci lavorerò sopra.

16 Feb 2012
  4. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.606
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    QUOTO QUANTO e stato detto in pieno da ezietto andrebbero fatti degli accorgimenti a mio modesto parere
    ciao michelle ;)

18 Feb 2012
  5. Holiver Thomas

Holiver Thomas Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FRUITY LOOP 9
    sinceramente per me se a te piace come l'hai fatta puo' rimanere cosi un buon pezzo senza sforzi ma concentrato sulla melodia portante io te la nomino bravo piac:nota::nota::nota::nota::coffee:

19 Feb 2012
  6. Redo

Redo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    secondo me è molto bella! io ho una fan page con 3.000.000 di iscritti! si chiama "Listening to music" su Facebook! se vuoi pubblicizzare contattami su [email protected]

19 Feb 2012
  7. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Grazie Michelle Lynn per aver ascoltato e commentato il mio pezzo:vale quanto ho risposto a ezietto 78.

20 Feb 2012
  8. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Grazie Holiver Thomas per la nomina; in effetti ho concepito questo semplice pezzo come una "romanza" o "lied" e quindi mi è parso che la preminenza melodica fosse appropriata; ciò non implica però che non si possa rivoltarlo per farne qualche cosa d'altro. Grazie ancora.

20 Feb 2012
  9. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Grazie Redo per l'apprezzamento; sicuramente visiterò la tua fan page.

20 Feb 2012