1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software DJ Serato : Tasto destro del Mouse

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Anonimo 2, 15 Feb 2019.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Domanda sicuramente strabanale, ma come diavolo si fa attivare il tasto destro del mouse in Serato?

15 Feb 2019
  2. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Chiedo questo, più che altro per arrivare alla soluzione di un altro problema...
    Ho dei file che sono solo di lettura ,infatti mi viene visualizzato un lucchetto e vorrei toglierlo e fare diventare il file anche di scrittura... Ora ho letto su web che per fare ciò devo cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare su "scrittura e lettura"... però sono ancora fermo al primo step ;)

15 Feb 2019
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    a pag. 21 del manuale ho trovato questo
    upload_2019-2-15_17-59-54.png

P.S.
    In Serato anche a me il tasto destro del mouse non fa nulla.

15 Feb 2019
  4. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao IDK, scusami avevo letto la tua risposta, ma poi non ho replicato subito ed è entrato il tutto nel dimenticatoio... :D
    Dunque, so per certo che il Tasto DX può funzionare, me l'aveva mostrato un amico che se non ricordo male era andato nelle impostazioni e c'era proprio la spunta da inserire,
    però aveva un Mac... non so , cambia qualcosa rispetto al WIN ?
    Tra l'altro ho scaricato l'ultima versione disponibile, quindi non è che non ho Serato aggiornato, rispetto al mio amico.
    Boh, provo sul forum di Serato, nel caso ti faccio sapere ;)

17 Feb 2019
  5. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Però il Mac ha il mouse diverso e se non ricordo male non ha il tasto destro,tanto che se volessi cliccare destro devi usare un comando sulla tastiera in contemporanea al mouse...non vorrei che ti confondessi...io sinceramente non ricordo,pero sul manuale dovrebbe esserci per forza scritto...

17 Feb 2019
  6. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao Flex, grazie mille anche a te per la risposta.
    Mah, a me non sembra che doveva premere un altro tasto, però potrei sbagliarmi, la vecchiaia avanza.... oggi gli mando un messaggio .
    Ma al di là quindi non c'è un modo per modificare questi lucchetti? E perché mai hanno queste caratteristiche?
    Grazie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

18 Feb 2019