1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Settare al meglio Cubase 8 (o7)

Discussione in 'Cubase' iniziata da donot, 10 Feb 2015.

1. donot

donot Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa come settare al meglio cubase 8 o 7 ,dalle preferenze alla schermata delle impostazioni periferiche....
    Aspetto consigli grazie

10 Feb 2015
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Bè, imposti i drivers della tua scheda, installi i plugins, apri un progetto, imposti il progetto e via! ;)

10 Feb 2015
    A donot piace questo elemento.
  3. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    (y)(y)(y)volevo sapere se c'erano delle impostazioni da cambiare o da aggiungere a quelle di default

10 Feb 2015
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Puo darsi, ad esempio se devi registrare abbassi il buffer (256) mentre in mixing, dove si fa piu o meno uso e abuso di plugins puo capitare che lo si debba alzare per risparmiare sulla CPU e cose cosi (512 e oltre)... che scheda hai? che genere fai? Dipende da quello che vuoi fare, poi ci sono le impostazioni di progetto che sono importantissime, quanti bit a quanti kHz vuoi che suoni? quelli li cambi in base alle tue esigenze... Oppure plugins che vuoi disabilitare per alleggerire il "carico"...

10 Feb 2015
  5. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ho una maudio profire 610 ed il genere e trance e TECHNO

11 Feb 2015
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Bene, ottima scheda, allora, potresti partire impostando il buffer da 256 a 512... Se non registri strumenti esterni imposta il progetto a 16 bit, 44 kHz (non prima di averlo fatto anche sul pannello di controllo della scheda), se devi registrare fonti esterne fai almeno 24 bit, 44\48 kHz, sempre nelle impostazioni di progetto (dopo averne aperto uno), fai delle prove anche sulla Pan Law... ;)

11 Feb 2015
  7. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    :lol3::lol3::lol3::lol3::lol3::lol3::lol3::lol3:grazie

11 Feb 2015
    A bisTURI piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. settare al meglio cubase