1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Setup studio dj producer consigli?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da phil98, 11 Giu 2013.

1. phil98

phil98 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti ho un budget di 4500 euro,vorrei cominciare a produrre house,avevo pensato ad un iMac 27
    novation impulse 49
    (2) krk rokit 6
    logic 9
    mi consigliate altre cose da aggiungere o modificare per esempio sinth o pad etc,,,,magari mi descrivete anche le funzionidel pad di impulse etc..consigliatemi cosa acquistare con 4500 euro.

11 Giu 2013
  2. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Allora.. Sulle casse non ti so' dire ma la mia domanda sorge spontanea.. hai già provato Logic? Hai una base su codesto programma? Hai già provato altri sequencer? perché con 4500 euro, sai.. con 1200 ti fai il pc, 300 la Novation, le casse.. 500 euro (mettiamo, a stimme ;)) 500 euro stimati per un sequencer e siamo a 2500.. poi la scheda audio! è importantissima! Se ci puoi buttare almeno 300-400 ti farà comodo anche in futuro, casomai dovessi iniziare a registrare qualcosa decentemente non passi per il jacketto sul retro della mobo :D

Ava :coffee:

11 Giu 2013
  3. phil98

phil98 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non ho mai provato logic, come scheda audio vorrei prendere una apogee duet, mi puoi dire un setup con modelli etc per produrre house?

12 Giu 2013
  4. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Non ci sono standard per un genere, ma ti consiglio inizialmente di provare qualche seq. tipo Fl, Ableton, Pro Tools, e nel caso consultare la guida presente sul forum per la scelta di un sequencer!
    Se riesci a trovare qualcuno che ti possa far provare Logic è meglio, perché anche se spendi 2000 tra Mac e Logic non è detto che ti ci trovi bene ;)
    Secondo me le Apogee sono un po' delle scucisoldi, sono un po' un furto... avrai tutta la qualità che vuoi, ma per quel prezzo puoi permetterti anche roba migliore anche a prezzi migliori ;)

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/11440/focusrite-scarlett-8i6.html
    Questa è un modello più grande di quello che di solito si consiglia ai primi arrivati, cioè la Scarlett 2i2.. direi che la 8i6 ti basterà per tutto dato che dovrai collegare minimamente due monitor e userai due uscite ;) Casomai più avanti, se avrai il bisogno di registrare qualcosa basterà collegare il cavo di un microfono e sarai apposto :D

12 Giu 2013
  5. phil98

phil98 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok ,la sche audio che hai consigliato tu va bene , potresti dirmi se è necessario aggiungere qualche pad e altro per un buono studio ?

12 Giu 2013
  6. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Direi che la Impulse ha già di tutto.. dipende se proprio vuoi spendere soldi ma ti direi di fermarti e iniziare a conoscere un seq. in modo da poter poi dire di cosa hai realmente bisogno, ci sono cose che scopri solo dopo..

12 Giu 2013
  7. phil98

phil98 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok io però vedo negli studi dei dj famosi una ricca attrezzatura , vorrei sapere se quello che mi hai elencato e quello che ho detto io va bene per cominciare a produrre , un altra cosa , puoi dirmi le varie funzioni della impulse49?

12 Giu 2013
  8. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Beh non ha un uso specifico, ti faccio un esempio con Ableton:
    Io mi mappo dei controlli di alcuni vst, faccio ad esempio un pluck e dico a quello knob di controllare il filtro cutoff.. se io volessi mentre la traccia va avanti registrare l'automazione del filtro posso farlo senza stare a disegnarla a mano ;) Poi l'Impulse ha fader, knob, pad... dovresti avere tutto sotto controllo :D
    (Io non l'ho mai provata quindi non posso darti consigli sui materiali, su robustezza e praticità.. ma a vedere di quello che ne scrivono non mi sembra malaccio ;)

12 Giu 2013
  9. phil98

phil98 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok graZie , puoi aggiungermi su Facebook ? Mi chiamo Filippo Deutsch Baldo

12 Giu 2013
  10. Dj Star

Dj Star Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    scusa ma prima di buttare tutti quei soldi ti consiglierei di iniziare a smanettare solo con il pc xd

17 Giu 2013
  11. ShaykraixHardcore

ShaykraixHardcore Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Sequencer:
    Cubase 5
    Non vorrei essere il guastafeste, ma è la teoria che fa la musica, il resto vien dopo, ti consiglio prima di spendere soldi per materiale, di darti una bella letta sulla sintetizzazione etc cosi puoi muoverti meglio, ovvios se sai gia su questo campo procedi pure, ti consiglio cuffie akg 271 MKII e casse monitor yamaha hs80 :D poi dipende anche da te, quali ti sembrano buone e quali tipo di casse vorresti

17 Giu 2013
    A Dj Star piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. studio dj producer

,
  2. dj/producer home studio setup