1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Shortcut Transpose Event non funziona in 10.3.1

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Smoke, 29 Giu 2017.

1. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    Ho iniziato questa discussione per capire se altri come me hanno problemi con la funzione in oggetto. In pratica su logic ho sempre utilizzato la shortcut Shift + Alt + Freccia Su o Giù per spostarmi di 12 semitoni ma da quando ho effettuato l'aggiornamento a 10.3.1 non sono più in grado di utilizzarla nonostante la shortcut sia impostata correttamente. Dal menù a tendina che compare premendo ctrl+click su una o più note compare la voce "Transpose Event +12" e a fianco la shortcut Shit+Alt+Freccia Su, se premo su questa voce mi viene effettivamente spostata la nota di 12 semitoni.
    Ho già provato ad aprire un nuovo progetto vuoto ma il problema rimane.

29 Giu 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.181
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, hai provato nelle key command se la funzione è mappata su un altro shortcut?

30 Giu 2017
  3. Shyfox

Shyfox Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools, DP, Cubase
    @Smoke stai lavorando nella main window. :)

Se non apri il piano roll in finestra a parte (Command 4) no, la scorciatoia per trasporre di un'ottava in su o giù non funziona in Logic Pro X 10.3.1.

Alla stessa combinazione di tastiera nella main window corrisponde il select next take e ha maggiore priorità quando sei nella main. Invece se il piano roll è in finestra separata allora sì funziona.

Se ti trovi bene a lavorare con la main window, devi riprogrammare la scorciatoia da tastiera. Usa "by label" e nella finestra di dialogo seleziona replace (non ok) in modo che shift-alt-freccia sia la scorciatoia che prevale nella main.

Stessa cosa per trasporre di un'ottava in giù.

30 Giu 2017
    A Smoke, profesorius e alberoverde00 piace questo messaggio.
  4. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    Grazie mille per la risposta, infatti facendo qualche prova avevo notato questa cosa ma non avevo capito bene la logica. Chissà il perché di questo cambiamento...

5 Lug 2017