1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Si potrebbe creare una sezione radio?

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da Obegu, 9 Ott 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Obegu

Obegu Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    Cubase
    La domanda/proposta è: si potrebbe creare una sezione con un database sempre aggiornato su possibilità di trasmissione radiofoniche con specifiche dei generi, tipo la sezione contest per intenderci.
    Sarebbe interessante capire cosa offre il panorama internazionale circa le trasmissioni su web radio, anche con pacchetti a pagamento, per poter far ascoltare i propri lavori. Alcune web radio offrono (parlo del mio genere, pianoforte) possibilità di creare pagine artista, di inserire player ecc. Altre a cadenze regolari aprono selezioni per inserire nuovi artisti nelle loro trasmissioni.
    Mi parrebbe interessante.
    Ciao e grazie!

9 Ott 2016
  2. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    637
    Sequencer:
    Cubase

Ciao!
    Qualche esempio di alcune di queste web radio?
    Mi sembra una proposta interessante, vediamo cosa ne pensano i responsabili del forum.

10 Ott 2016
  3. Obegu

Obegu Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    Cubase
    Per esempio, per quanto riguarda il pianoforte, mi sono rivolto personalmente ad alcune radio come Whispering solo piano radio, Radio Art, Solopiano.
    C'è poi un servizio di La Fame Dischi che a pagamento pubblicizza uscite di album su molte webzine e assicura trasmissioni su webradio e radio (circa una settantina). Io l'ho fatto, in effetti avvengono le pubblicazioni sulle webzibe e le trasmissioni. Si entra anche in una classifica europea di ascolti.
    Sono convinto che impegnandosi e condividendo le ricerche si riuscirebbe a divulgare la nostra musica in modo abbastanza efficace.

10 Ott 2016
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.