1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Siae, creative commons e costozero

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Gas, 20 Ago 2006.

1. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    allora, queste sono le teorie che ho elaborato su questi 3 enti:

SIAE: costosissimo ente x depositare le proprie canzoni. tutela il diritto d'autore ed il diritto alla vendita

Creatve Commons: gratuito. tutela il diritto d'autore ma si puo' solo redistribuire gratis

costozero: gratuito, tutela il diritto d'autore tramite firma digitale ed il diritto alla vendita delle proprie opere.,..

tutto giusto? :unsure:

comunque guardatevi il sito di costo zero, penso sia utile x chi vuole tutelarsi e poi anche vendere o stampare le proprie opere! http://www.costozero.org/wai/u2.html

20 Ago 2006
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    molto interessante costo zero.. però ho letto che ora è riservato a chi dona..
    cè scritto in fondo alla pagina del sito

20 Ago 2006
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    si ma puoi donare anche 5 euro capisci..e poi registri tutto quello che vuoi, li si che ne varrebbe la pena!

20 Ago 2006
  4. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    si ma non ti rientra nulla....

alla siae si invece...

5 Set 2006
  5. skizzo88

skizzo88 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    ho parlato con un mio amico musicista, un deposito legale (tipo quelli dei testamenti) è la cosa migliore, soprattutto se avete un'amico avvocato che ve lo fa gratis o a poco prezzo :)

enjoy tha new!
    :D

12 Set 2006
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    si ma non ti vengono pagati i diritti...se sei un artista che vende milioni di copie ci fai gli affari con la siae, beh no..xoì almeno ti rientra qualkosa perché una piccola percentuale va all'artista..
    il deposito legale (quindi anche la spedizione del cd via posta) ha solo valore di tutela dell'opera..

12 Set 2006
  7. skizzo88

skizzo88 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    la spedizione del cd via posta non vale una ceppa :)
    la busta deve essere comunque sigillata

12 Set 2006