1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

SIAE & Videogiochi

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da MusicOverload, 18 Feb 2021.

1. MusicOverload

MusicOverload Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve,
    Sto creando un videogioco e sono iscritto alla SIAE.
    Vorrei sapere se sono autore del codice e autore delle musiche devo pagare la SIAE a me stesso per inserirle nel videogioco oppure posso inserirle liberamente ?

18 Feb 2021
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Credo , ma non ne sono certo , che la discriminante sia se il pezzo sia edito se non addirittura anche solo depositato oppure no.
    In quel caso e continuo a ribadire "credo" , essendo già sotto tutela SIAE dovresti pagare la licenza d'uso che in realtà non va tutta a chi ha composto il brano (in questo caso tu stesso) ma solo in parte.
    Se il materiale è invece scritto "apposta per" credo (aridanghete) basti depositarlo normalmente.
    Meglio se chiedi direttamente spiegando in maniera dettagliata la situazione , apri un ticket d'assistenza , se hai coolo prima dell'estate ti rispondono !
    :ROFLMAO:

18 Feb 2021
    A MusicOverload piace questo elemento.
  3. MusicOverload

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Infatti, in genere ci mettono ere geologiche... anche se ho notato che scrivendo nell'APP SIAE+ per android o iOS generalmente rispondono prima :ROFLMAO::ROFLMAO:

18 Feb 2021
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    L'ho provata qualche mese fa , installata e disinstallata nel giro di 10 minuti con tanto di feedback negativissimo , l'app più inutile mai vista , secondo loro servirebbe a depositare brani da mobile ......daltronde chi non si tiene sul cellulare traccia , partitura e testo di tutto ciò che lavora su computer ?!?!
    Patetici.
    Che dire , prova , al limite è il solito buco nel fango !

18 Feb 2021
    A MusicOverload piace questo elemento.
  5. MusicOverload

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Infatti dovrebbero impegnarsi nell'accelerare i tempi di deposito e nello sburocratizzare tutto...giustamente chi deposita da cellulare ?:ROFLMAO::ROFLMAO:

18 Feb 2021