1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sibelius + edirol orchestra

Discussione in 'Notazione Musicale' iniziata da calb, 18 Mar 2009.

  1. calb

    calb Partecipante

    Registrato:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un problema nei software suddetti (spero sia la sezione giusta, non ne ho viste altre più adatte).
    Ecco il problema:

    Tempo fa, volendo modificare l'ordine degli strumenti di edirol orchestra, nell'interfaccia grafica che si vede in sibelius, avevo messo al primo posto una Violin warm section.

    E fin qui tutto a posto.

    Da un pò di tempo però non posso più modificarli:
    Ogni volta che carico edirol orchestra nel primo canale compaiono i violini; in più se modifico manualmente lo strumento, questo rimane modificato finchè il playback continua, ma appena lo faccio ripartire da capo tornano immancabilmente i violini.
    Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Grazie mille
     
    18 Mar 2009
    #1