1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sibilo/ronzio monitor nearfield cosa posso fare?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da sonoda, 3 Giu 2010.

  1. sonoda

    sonoda Partecipante

    Registrato:
    29 Apr 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi, ho una apogee duet che ha gli Out L/R sbilanciati mentre le casse hanno degli ingressi combo bilanciati. Sono collegato con dei jack-XLR mono sbilanciati, dato che il jack ha solo una riga nera, ma sento in continuazione questo sibilo. ho provato a fare lo switch ground-lift ma niente non so cosa fare.

    ho aperto i cavi e questa è la situazione: il jack è tip-sleeve (sbilanciato quindi) mentre l'XLR ha tre cavi quindi è tip-ring-sleeve. In sostanza, devo credere che l'XLR sbilanci il segnale da solo?
     
    3 Giu 2010
    #1
  2. DjBurba

    DjBurba Eroe del Forum

    Registrato:
    6 Gen 2009
    Messaggi:
    4.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    le monitor hanno gli XLR, mentre la apogee ha i jack, giusto? Se sì bisogna che il cavo si sbilanci da solo, e per farlo bisogna che il polo freddo dell'xlr venga cortocircuitato con la massa.

    Lo sbilanciamento per jack mono avviene se il jack è inserito in una presa TRS, perché i contatti all'interno della presa si cortocircuitano direttamente sul jack.

    E' probabile che sia proprio il cavo sbilanciato a determinare il rumore, oppure il rumore di fondo è generato direttamente dalla monitor o dalla scheda (per quanto buona sia un minimo c'è sempre, anche se cambia drasticamente da prodotto a prodotto).
     
    7 Giu 2010
    #2
  3. sonoda

    sonoda Partecipante

    Registrato:
    29 Apr 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho già risolto facendomi fare un cavo con xlr sbilanciato. grazie :)
     
    8 Giu 2010
    #3