1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sidechain e riverbero

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Gorillax, 23 Giu 2014.

1. Gorillax

Gorillax Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro 9, Logic Pro X
    Ciao a tutti leggendo un po' di newsletter ho trovato questo:

Riverbero e sidechain - prova ad inserire un riverbero sul vocal, ma fallo funzionare solo tramite sidechain: quando c'è la voce il riverbero è minimo, ma aumenta esponenzialmente quando il vocal si ferma. E' lo stesso principio del riverbero sul basso di Benassi, praticamente!

Come faccio a farlo funzionare solo tramite sidechain? non capisco :cautious:

23 Giu 2014
  2. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    sono interessato anch'io all'argomento..secondo me dalla frase che ho letto si intendeva un riverbero che nella catena del segnale viene colpito anch'esso dalla riduzione del volume operata dal sidechain (per esempio dovuta al colpo del Kick) per cui una volta terminato l'effetto del sidechain, il riverbero emerge e si sente copioso, ma che io sappia il riverbero cerco di metterlo sempre dopo al sidechain del basso (su un auxiliary del mixer) proprio per evitare che si crei questo effetto, correggetemi se sbaglio ;) oppure altro sistema un pò meno intrusivo potrebbe essere..la butto lì...usare un buon de-esser :)

23 Giu 2014
  3. Gorillax

Gorillax Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro 9, Logic Pro X
    Ho appena provato a mandare un segnale duplicato al bus con reverb e sidechain e forse ho capito

28 Giu 2014
  4. pinuz

pinuz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio
    Penso voglia semplicemente dire "aumentare il riverbero al fermarsi del vocal". Io per esempio metterei un peak controller sul vocal (con funzione 1-input -> picco alto, riverbero basso o viceversa) in questione, poi dal plugin del riverbero "linkerei" la manopola del dry/wet, in modo da poter regolare l'effetto dal peak controller.
    Credo funzioni xD

28 Giu 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sidechain sul riverbero

,
  2. side chain vocal consigli