1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sinfonia n.1 - 1/4 Moderato, poco mosso

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ciecosordomuto, 14 Feb 2020.

1. ciecosordomuto

ciecosordomuto Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Ciao a tutti, ritorno sul forum dopo un secolo :)
    Questa è la mia ultima composizione. E' la prima sinfonia che vorrei sviluppare con tutti e 4 i tempi.

Questo è il primo tempo: moderato, poco mosso.
    Fatemi sapere che ne pensate!

14 Feb 2020
    A ASmoke, aleaus, MaxDenoise e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    fighissimo wow
    anch'io vorrei fare cose del genere e di questa durata, ma le mie non le ritengo degne nemmeno di essere pubblicate dato che a volte non arrivo nemmeno al minuto lol
    suono brillante e ben equilibrato. Posso chiederti che librerie di suoni hai usato?

14 Feb 2020
  3. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Grazie :) Ci sto dietro da un po' di anni ormai e devo ammettere che è dura "farla durare" ahaha Giornate intere per un minuto di musica!
    Come libreria uso Vienna Instrument

14 Feb 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  4. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.271
    incredibile bravo..
    e bentornato..:)..

14 Feb 2020
  5. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Mi ricorda molto lo stile di Dvorak. Ti faccio i miei complimenti, hai classe da vendere

14 Feb 2020
  6. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    fruity loops 8
    @DroidMusician Grazie, devo prendere un po di confidenza col forum perché è completamente diverso rispetto a come l ho lasciato 10 anni fa!

@Akashi Dvorak è un compositore molto sottovalutato. Grazie mille.

Volevo chiedervi se il volume generale vi sembra buono oppure un po' basso.

14 Feb 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  7. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Beh, è uno dei miei preferiti in assoluto...
    Per quanto riguarda il volume sì, è un pelino basso, ma hai mantenuto bene le dinamiche quindi non me ne preoccuperei (y)

14 Feb 2020
  8. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.529
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Cioè...bentornato...hai fatto creato una sinfonia pazzesca...bisogna ammetterlo...il volume parrebbe si un pelo basso ma alzerebbe troppo secondo me il suono del trombone...comunque un pezzo degno di nota pieno di sfumature incredibili...Hai talento (sempre saputo) e son contento che ci hai omaggiato di questa bellissima sinfonia...complimenti

14 Feb 2020
  9. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Mi ricordo 11 anni fa avevi incominciato questa fantastica opera, dicesti ho un pezzo in testa, allegro andante che lo finisco in 11 giorni, poi sei sparito e oggi risorgi e ce la presenti moderata poco allegra, che t'è successo ciecosordomuto :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: te sei perso il calendario :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

15 Feb 2020
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  10. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Ciao e ben tornato,mancava nel forum un talento così,pezzo fantastico in tutte le sue sfumature:)

15 Feb 2020
  11. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    530
    Sequencer:
    Reaper
    Che dire...sublime! Al giorno d'oggi poter ascoltare musica classica di qualità altissima come quest'opera è straordinario, grazie mille!

15 Feb 2020
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  12. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Sequencer:
    FL Studio
    La traccia è carina, ci tengo solo a dire che questo genere di musica è un genere come un'altro, non è che deve far scalpore rispetto agli altri genere, tipo OMG la sinfonia di Mozart :eek::eek::eek:, è una traccia come lo è una traccia tecno o trance, poi se è fatta bene è un'altro discorso, dico questo perché la traccia ha avuto voti esagerati rispetto ad altre tracce in gara che in egual modo se non superiore sono fatte molto bene, e questo non mi convince tanto.

15 Feb 2020
    A mku piace questo elemento.
  13. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    fruity loops 8
    @ramseset ciao caro! Anche tu ci sei dei vecchi :) grazie mille. Per il discorso del volume devo capire come pompare un po' senza uscire troppo sullo spettro delle frequenze

@Kappa :ROFLMAO::ROFLMAO: che cavolo dici, non sono passati 11 giorni? Ahahhaha
    Mi stavo immaginando la scena che finisco di lavorare alla sinfonia, e quando alzo lo sguardo vedo navicelle spaziali futuristiche !

@MARIO KEVIN grazie mille per i complimenti

@Aterlake grazie a te per l ascolto. Non è un genere molto "digeribile"

@Last e dire che dopo mille anni che non mi facevo vivo sul forum pensavo di essere dimenticato per sempre!

15 Feb 2020
    A ramseset e Kappa piace questo messaggio.
  14. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ovviamente era sottinteso il capolavoro che hai fatto!!! non l'ho evidenziato perché non si potrebbe dire il contrario.

15 Feb 2020
    A ciecosordomuto piace questo elemento.
  15. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Sequencer:
    FL Studio
    No qui sopra nessuno può dimenticarsi di te.

15 Feb 2020
    A ciecosordomuto piace questo elemento.
  16. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.107
    cavolo io non saprei da dove cominciare, specialmente facendo tutto a mano :D tempo fa ti avevo citato di come certi utenti della vecchia guardia erano bravi, non posso che rinnovare i complimenti :)

15 Feb 2020
  17. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @Last ma sei seria? Ma hai idea del lavoro che c'è dietro una composizione del genere? Certo che definirla "una traccia come un'altra"... Magari dal punto di vista commerciale avrai pure ragione ma con tutto il rispetto, dato che alcune cose che hai fatto mi sono pure piaciute, dal punto di vista "artistico" non lo vedi proprio, come del resto tanti di noi. Spero tu non ti offenda, ma è ciò che penso

15 Feb 2020
  18. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Aggiungo, proprio perché non voglio fare polemica, che se l'hai ascoltata bene c'è un lavoro di armonia, di coerenza, che fa paura. Ripeto che magari da un punto di vista di pari dignità di tutti i generi musicali puoi avere ragione, ma in questo caso l'hai fatta un pelino fuori dal vaso

15 Feb 2020
  19. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    530
    Sequencer:
    Reaper
    Concordo...

15 Feb 2020
  20. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    fruity loops 8
    @MaxDenoise Wee eccoti pure tu ci sei! Tutto bene? Grazie mille, mi fa piacere per quello che hai detto!

15 Feb 2020