1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sintetizzare kick!

Discussione in 'Sound Design' iniziata da zarix, 9 Ott 2015.

1. zarix

zarix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Ho sempre usato kick campionati presi da librerie, quindi non ho la minima idea di come sintetizzare un kick. Potreste spiegarmelo?
    Ps: anche se ne dubito, si possono creare anche suoni simili a snare?

9 Ott 2015
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.861
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Dipende il genere che si produce, comunque essenzialmente un kick si fa in questo modo.
    1. Prendi 1 o più oscillatori con forme sinusoidali o anche di altro tipo come le triangolari.
    2. Nell'inviluppo di amplificazione devi eliminare l'attack, sustain, release e giocare con il decay meno della metà.
    3. Con un inviluppo di modulazione ti moduli un pitch con decay piuttosto alto, sempre meno della metà.
    4. Con il filtro giochi un po su frequenza e risonanza, se possibili inserisci un bel drive per distorcere leggermente.
    5. Metti effetti come distorsori, equalizzatori eccetera eccetera.

Questa è solo la base per farli, ci sono tanti modi.

9 Ott 2015
  3. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    333
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Per gli snare puoi guardare questo video:

9 Ott 2015
  4. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Ci sono vst fatti apposta per sintetizzare kick, come questo

Sembra parecchio interessante, soprattutto perché ti toglie la rogna di dover cercare sempre il kick giusto per la tua canzone in quelle immense librerie di sample...

9 Ott 2015
  5. zarix

zarix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Fantastico grazie a tutti.
    Ho provato adesso col metodo di killer e devo dire che pensavo fosse molto più difficile: in pratica più il decay é veloce più il kick é "soft", giusto?

9 Ott 2015
  6. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.861
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Attento il decay ovvero il decadimento, determina anche il tempo di durata del kick, visto che il kick è un suono percussivo e quindi una volta rilasciata una nota deve finire immediatamente la riproduzione del suono e deve avere anche un espansione corta, è consigliato, dunque, avere il decay meno della metà.
    Più alto è il decadimento è più il suono ti sembra hard. Ovviamente il decadimento è la "magia" per fare suoni percussivi.

Io per esempio utilizzo onde sinusoidali e il "white noise" per dare più corpo, e poi un pizzico di modulazione di risonanza, cutoff e pitch muovendo solo il decay di modulazione.

10 Ott 2015
    A The Outsider piace questo elemento.
  7. zarix

zarix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Si me ne ero accorto, ma non ho capito cosa intendi per "meno della metà".

11 Ott 2015
  8. Punky Hazard

Punky Hazard Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    Se vuoi un consiglio ,stai usando il metodo piu lungo,piu complesso e meno usato per fare un kick ,ti conviene se proprio non vuoi usare i sample ,usare i vst come kickstart nicky romero e BigKick ,almeno hai una base di default già solida che ti risparmia tanti passaggi ,e puoi personalizzarti meglio tutto quello che vuoi senza rischiare di fare danni .Sinceramente editare anche il kick da zero ,è bello sicuramente ,ma è un po una pignoleria trascurabile ,perché nell'arco di una traccia intera non hai chissà tutto questo tempo da dedicare solo a un kick .

11 Ott 2015
    A The Outsider piace questo elemento.
  9. zarix

zarix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Si hai ragione, ma diciamo che io le mie tracce me le faccio con calma senza limiti di tempo (anche se so che non sarebbe l'atteggiamento più giusto per migliorare in fretta), inoltre non mi sembra ci voglia così tanto, soprattutto perché a mettere gli effetti al kick ci vuole molto di più.
    Comunque continueró in certi casi ad usare i sample, magari anche in layering con kick che sintetizzeró io.

11 Ott 2015
  10. Punky Hazard

Punky Hazard Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    Vedi non è questione di limiti di tempo o di scadenze lavorative ,non era in realtà quello il senso ,naturalmente tu sei libero di scegliere il modo e i tempi con cui lavorare ,era un consiglio ,perché nell'arco di un intera traccia hai tanto da editare ,avogliaaaaa,e il kick editato da zero secondo me è un eccesso ,perché ottieni risultati uguali ,se non migliori ,usando plugin per mixare su sample o editando in vst appositi ,anche perché se lo editi da zero come stavi facendo ,poi comunque lo devi mixare sempre e ti raddoppi se non triplichi la mole di lavoro ,quindi non è il massimo triplicare i tempi per ottenere lo stesso risultato che otterresti con molta piu facilità e con molto meno tempo ,tutto qua .

11 Ott 2015
    A zarix piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sintetizzare il kick

,
  2. video dicomesintetizzareglistrumentimusicali