1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sintetizzatore parafonico

Discussione in 'Strumenti Musicali (synth, chitarre, etc.)' iniziata da giannibistecca, 17 Ago 2020.

1. giannibistecca

giannibistecca Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti per la scelta di un sintetizzatore. Che differenza c'è tra parafonico e polifonico? Fin'ora ho guardato solo i polifonici perché sono interessato a poter suonare più voci contemporaneamente ma, cercando nel web ne ho trovati di "parafonici" che da quel che ho capito (e che non ho capito ) mi danno la stessa funzionalità di "polifonia" se cosi possiamo dire. Sbaglio?

17 Ago 2020
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    Spiegato male con parole mie:
    Polifonia per ogni voce puoi impostare l'articolazione del suono (inviluppi)
    Parafonia vengono generate diverse voci (una per oscillatore) ma confluiscono tutte negli stessi inviluppi

17 Ago 2020
    A Steve Hen e giannibistecca piace questo messaggio.
  3. giannibistecca

giannibistecca Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie mille, già più chiaro di quello che avevo capito

17 Ago 2020