1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sintetizzatori rack, consiglio acquisto

Discussione in 'NostalGear' iniziata da PopuBreakz, 18 Dic 2013.

1. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Se conoscete come si deve uno degli strumenti che elenco per favore datemi un consiglio, grazie!
    Ho qualche opzione:
    nord rack1
    virus a
    novation ks rack
    nord rack2 (non so se prenderlo in considerazione visto che sforerei un po il budget)

Allora del virus a credo di aver capito che è molto acido e graffiante...
    Benissimo... ma fino ad un certo punto visto che non vorrei chiudermi troppo in queste sonorità.
    Secondo voi è più flessibile di quelle che credo?
    Credo che sia di metà anni 90 non è troppo vecchio?

Novation ks rack: è una pura e semplice novation keystation?

I nord rack non riesco a capire come suonano ma ho provato spesso un clavia ed un elctro.
    Forse riesco a provare un nord 3 in questi giorni
    L' uno il 2 e il 3 sono pianeti diversi?

18 Dic 2013
  2. david88m

david88m Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Il virus a secondo me è molto flessibile, puoi renderlo sia graffiante/acido che "caldo" in base a tue esigenze, poi a differenza degli altri che hai elencato è anche multitimbrico, con possibilità di avere più suoni su uscite separate e canali midi differenti, il tutto automatizzabile...secondo me è il più completo dei tre.
    Comunque anche essendo degli anni 90 è molto robusto, se trovi un buon usato dovrebbe durare ancora per un bel po'(io l'ho preso l'anno scorso e va una meraviglia), unico consiglio fatti dire quando hanno cambiato per l'ultima volta la batteria tampone(durano 2/3 anni).

Se ti serve qualche informazione in particolare chiedi pure.

18 Dic 2013
    A PopuBreakz piace questo elemento.
  3. PopuBreakz

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    automatizzabile esternamente vero?

Mi è stato confermato che la batteria sarebbe da cambiare e che non è mai stata cambiata visto che ha ancora il sigillo di garanzia.
    Secondo me è un segno che il sintetizzatore ha passato un enorme parte della sua vita fermo e quindi l' età che ha la dovrebbe sentire meno.

Domanda: la batteria è una CR2032 come nei virus b e c?
    Cambiarla nel a come farlo nel c in qusto video?

Last edited: 18 Dic 2013
    18 Dic 2013
  4. david88m

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Si, via midi.

Comunque la batteria dovrebbe essere identica agli altri modelli, però non sò come si cambia, ancora non si è scaricata da quando l'ho acquistato.

18 Dic 2013
  5. PopuBreakz

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    beh dai la batteria è una stupidaggine confronto allo strumento che sto per avere fra le mani eheheheehh

18 Dic 2013
  6. david88m

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Fammi sapere quando ce l'hai sottomano, che ti passo un editor creato da me con reaktor per programmare e automatizzare il virus come un vst.

18 Dic 2013
    A PopuBreakz piace questo elemento.