1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sistema eurorack per arturia bsp

Discussione in 'Home Studio' iniziata da synflex forte, 8 Apr 2020.

1. synflex forte

synflex forte Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    salve ragazzi,
    vorrei assemblare, poco alla volta, un sistema percussivo eurorack da controllare tramite artyria bsp ,visti gli 8 gates presnti nel retro.
    Ilpunto e' che sono totalmente nuovo all eurorack e volevo sapere un paio di cose, forse per voi anche banali
    Se ad esempio comprassi un modulo hat dovrei colegare il gate del bsp al gate del modulo e qui ci siamo....
    se dovessi avere 4 o cinque moduli collegati ad un case eurorack alimentato il suono da dove esce ? ho bisogno di un modulo apposito? e se si avreste dei consigli.
    grazie in anticipo, sempre espicativi

8 Apr 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Chiaramente ti servono anche uno o più moduli mix.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

8 Apr 2020
  3. synflex forte

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    grazie mille

8 Apr 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    946
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io poco tempo fa ho trovato usati Beatstep pro e Vermona DRM1 MK III con trigger e sono molto contento dell'accoppiata.
    Il beatsep può controllare il Vermona via gate o midi.

9 Apr 2020
  5. synflex forte

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    si effettivamente ero partito dall idea del vermona...sono indeciso sul da farsi.
    avevo optato per l eurorack in modo da ammortizzare le spese,che poi, a lungo andare supereranno quelle del vermona...ma 750 tutti assieme sono 5 anni in meno di vita

9 Apr 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ossimoro , Eurorack e "ammortizzare spese" non possono coesistere nella stessa frase , sono concetti agli antipodi come Madre Teresa e Gabriel Pontello !
    :ROFLMAO:

9 Apr 2020
    A IDK piace questo elemento.
  7. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    946
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io ho fatto l'affare migliore della mia vita, usati con 600 ho preso Beatstep Pro e DRM1 MK III Chrome Trigger con fianchetti in legno e 8 cavi Trigger, vedo che non Chrome si trovano usate sui 500 con trigger. Tra l'altro io la uso via MIDI perché così risponde anche alla velocity.
    Con un sistema eurorack tra case alimentazione e moduli vari per avere (come sul Vermona):
    1 Kick
    2 Drum
    1 Multi
    1 Snare
    2 HI Hat
    1 Clap
    Più un modulo mixer la spesa totale sarebbe MOLTO MOLTO superiore.

Per quanto riguarda il suono la cosa è personale ma io del Vermona sono entusiasta.

9 Apr 2020