1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software Sistema operativo Apple su PC

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da IDK, 17 Mar 2017.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia provato ad installare un sistema operativo Apple su un PC ed ovviamente se abbia successivamente installato qualche daw.
    Come vi è andata?
    Grazie.

17 Mar 2017
    A Smaug piace questo elemento.
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.821
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Posso dirti che è una pratica inaffidabile, si hanno sempre problemi di driver e spesso alcuni programmi girano male. Consiglio dieci volte Windows 10 o Windows 7. ;)

17 Mar 2017
  3. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    credo dipenda molto dal l'hardware del PC, chip set in special modo!
    Come dice killer è inaffidabile! Anche se parte! :crybye

17 Mar 2017
  4. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Grazie per le risposte,
    ho guardato su un paio di siti le compatibilità hardware e già solo per il processore da una parte lo davano come ottimo dall'altra ovviamente era fuori dall'elenco.
    Mi interessava per un discorso di gestione periferiche e anche per la tanto declamata stabilità, ma mi pare una pratica possibile, ma che rende un sistema estremamente instabile, e comunque molto legato ai componenti del pc, quindi per avere un parere valido dovrei trovare qualcuno con un pc esattamente come il mio, ed avendolo assemblato la vedo mooooolto dura.

17 Mar 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ma no... Apple sviluppa sistemi operativi per i propri hardware... un pc assemblato da te vai con windows 10... io problemi di stabilita con win non li ho da qualche anno...non so tutti sti problemi di cui si parla in giro su windows

17 Mar 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.821
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    IDK te lo sconsiglio, e ricordo che Apple ha più volte dichiarato illegale la procedura d'installazione di un sistema operativo Mac su hardware terzo.

17 Mar 2017
  7. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi sono posto il problema di un sistema operative Apple solo questa sera in seguito ad altra discussione qui sul forum e da quello che avevo visto su un paio di siti credevo fosse legale.
    Chiedo scusa se ho infranto il regolamento.

17 Mar 2017
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.821
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Stai tranquillo non ti accadrà nulla, volevo solo informare. :)

Riporto da Wikipedia.
    La diffusione degli hackintosh, peraltro difficilmente quantificabile, è legata in particolare ai prezzi ritenuti più elevati dei computer Apple. Installare Mac OS X su un PC, significherebbe quindi per molti un'alternativa conveniente ad un computer Mac. Tuttavia, ciò costituisce una violazione del contratto di licenza e probabilmente anche della legislazione in materia di diritti d'autore. Pertanto, chi esegue tale operazione se ne assume tutte le possibili conseguenze civili e penali.
    Inoltre ci sono svariate possibilità che il Sistema Operativo non funzioni correttamente.
    Apple ha più volte dichiarato illegale la procedura d'installazione di un sistema operativo Mac su hardware terzo, anche per gli utenti in possesso della licenza e del resto tale divieto è esplicitamente riportato nella licenza EULA che accompagna ogni copia del sistema operativo.
    Dal 3 novembre 2007 tuttavia Apple ha concesso l'uso di macOS Server 10.5 (Leopard Server), su macchine di produttori terzi purché esclusivamente tramite virtualizzazione e a condizione di possedere una licenza valida per il sistema operativo.

17 Mar 2017
    A Smaug piace questo elemento.