1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ House Skae ft. Arthur Kody - The Human Heart

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da SKAE, 2 Ago 2020.

1. SKAE

SKAE Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    565
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ciao ragazzi! Questa è la mia nuova traccia in collaborazione con Arthur Kody :)

Che ne pensate?

Vi piace il video? Ci ho messo ore e ore per farlo :LOL:

2 Ago 2020
    A Nila, Osten, mistersandman e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    654
    Sequencer:
    cubase forever
    Tornato dalle ferie ascolto il tuo brano: è il tuo genere. Tu fai della leggerezza ( nell'arrangiamento, nel mix ecc..) il tuo punto di forza e fai bene perché si sente che sei a tuo agio con queste sonorità. Il fatto che non mi piacciano è del tutto relativo, ma sai il fatto tuo.

10 Ago 2020
    A SKAE piace questo elemento.
  3. Grom68

Grom68 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Non è il mio genere ma oggettivamente ben fatto, senza sbavature ed efficace. Molto bravo. Mi sembra già così un brano "commerciabile"

10 Ago 2020
  4. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Non è il mio genere ma è fatta bene. Un po' troppo semplice o light (opinione personale). Per il video se posso permettermi prova a fare qualcosa che non continua a cambiare frame e contrasti immediati così rapidamente, passa da sfondo bianco a nero e viceversa ed è quasi come dei continui flash, ed impegnativo da seguire guardando il video (a parer mio). Anche le frasi sono dei continui blink (spariscono subito ed è impegnativo da seguire), forse ad altri non fa questo effetto. E' un po' il contrario del mood che il brano emana.. Per il resto comunque anche il video è montato bene.

11 Ago 2020
  5. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    ciao @SKAE . pur non essendo il mio genere e troppo commerciale per i miei gusti la trovo prodotta e mixata a dovere. complimenti

12 Ago 2020
  6. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    concordo con @3lackrose sul video

12 Ago 2020
  7. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Sequencer:
    fl studio 20
    Premetto che non sono ai tuoi livelli di professionalità ma questo è proprio il mio genere, canzoni con strofa e ritornello, il più orecchiabili possibili... Giusta la scelta di scrivere e cantare in inglese, e anch'io mi sto attrezzando. Ma voglio chiederti si riesce ad entrare nel mercato in lingua inglese?
    Video ottimo. Forse come detto stressa un po'. Ma da giovani si ama la luce stroboscopica? ;)
    Immagino il lavoro per montare il testo, ed il cambiamento di caratteri, e gli zoom... Posso chiederti che programma hai usato.
    Discorso immagini. Sono molto belle e sono esattamente quelle che servono su questo genere di musica. Anch'io ne usate dello stesso tipo nell'ultimo video. Però c'è il problema dei diritti. A volte ne trovi anche free, ma per usi non commerciali e già se monetizzi su YouTube sei fuori diritti. E se il brano ha successo...
    Problemi ha parte sì, è una canzone che mi piace molto.

13 Ago 2020
  8. SKAE

"Mi Piace" ricevuti:
    565
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ciao grazie! :) Andate bene le vacanze?

Grazie mille Grom :)

Ciao, sì effettivamente potrebbe dare dei problemi a chi è sensibile a queste cose, me ne rendo conto. Grazie del commento :)

Ciao mku :) Purtroppo dopo anni di produzione sono forzato a trovare un compromesso tra stile personale e stile commerciale, vorrei tanto farlo di lavoro, ma sono ancora molto lontano :)

Ciao! In realtà forse è molto più difficile entrare nel mercato in inglese. Per il video ho usato Sony Vegas Pro. Per le immagini ti consiglio unsplash (https://unsplash.com/) sono tutte immagini libere da copyright, ma richiedono l'attribuzione :) Grazie del commento

18 Ago 2020
    A mku piace questo elemento.
  9. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    518
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Apprezzo l'impegno e la passione che ci metti, sei sicuramente sopra la media per quanto riguarda l'esercito dei "bedroom producer". Detto questo purtroppo non è il mio genere e non posso valutarlo dato che emotivamente non mi trasmette nulla. La cosa che ti posso augurare è di ricevere l'attenzione che meriti visto che in giro c'è roba qualitativamente messa peggio ma allo stesso tempo sopravvalutata. Misteri della fede.

22 Ago 2020
    A SKAE e ASmoke piace questo messaggio.
  10. SKAE

"Mi Piace" ricevuti:
    565
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ahaha eh purtroppo sì. Grazie del commento! :)

23 Ago 2020
  11. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    @SKAE dove hai trovato il materiale (foto) per realizzare il video?

17 Feb 2021
  12. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    @Steve Hen

17 Feb 2021
  13. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    L'ho ascoltata poichè l'hai etichettata come house ed è proprio il mio genere, non so che mercato abbia la future house poichè personalmente faccio house underground , funky house, soulful e deep, ma in questo momento il mercato è fermo, tutto chiuso e professionisti a casa, chissà cosa ne verrà dopo staremo a vedere. La traccia è ben fatta, la qualità si sente, personalmente preferisco sonorità meno commerciali e dal momento in cui non devo andare a far concerti, preferisco non scendere a compromessi e fare ciò che mi piace. Per quanto riguarda il mercato, sono anni che produco e decenni che suono, diciamocelo francamente, se non hai la chiave giusta non ci arrivi nelle mani giuste, si rischia di vagare nell'oblio, poi la botta di c... ci può sempre stare ma il mondo è pieno di produttori capaci quindi non ci resta che augurarci il meglio per tutti

20 Feb 2021
  14. SKAE

"Mi Piace" ricevuti:
    565
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Grazie mille Jago! E' proprio vero quello che dici. A volte dopo 10 anni mi capita ancora di essere rifiutato da label minori :ROFLMAO:

2 Mar 2021
    A JAGO piace questo elemento.
  15. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    Purtroppo se non intravedono una possibilità di guadagno, difficilmente una label investe, in ogni modo avere dei canali ben curati, inviare tracce alle web radio (non quelle anonime ma quelle seguite e di tematiche ce e sono), aiuta molto, se vedono che sei seguito, e che le radio ti suonano, le porta cominciano ad aprirsi, poi in questo momento del filone house, quello che tira è la soulful, quindi molto cantato e suonato, tanto pianoforte o rhodes, belle linee di basso, chitarre funkettone ecc ;)

3 Mar 2021