1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Soddisfazione

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da An DrE, 17 Gen 2013.

1. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao, avrei potuto aprirla in arrangiamento, ma vuole essere una discussione meno tecnica e più spensierata, personale..
    Avete mai prodotto un brano che vi abbia appagato al 100%?
    Io personalmente no, neanche uno.
    Se mi piace il giro armonico e la melodia portante, non riesco a metterci un giro di basso che mi soddisfi a pieno (del tipo: che bomba che ho fatto!), se mi piace il giro di basso non mi convince l'arrangiamento dietro o la melodia... e così via

Invito tutti a dire la loro

17 Gen 2013
  2. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Sinceramente sempre, se produco qualcosa che non mi soddisfa la cestino immediatamente! :p
    Ma tu dici come suono o come traccia in generale?

17 Gen 2013
    A roby_pro piace questo elemento.
  3. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Si, anch'io cestino...il problema è che cestino TUTTO! :D
    No, devo dire che come suoni e mix ultimamente sono abbastanza soddisfatto, sia per le mie abilità, sia per i plugins che adopero
    Non c'è mai un brano che mi faccia venire voglia di finirlo perché merita sul serio..spesso mi piace tanto un aspetto (la drumline, per esempio) ma non me ne piacciono altri e preferisco cominciare da capo

17 Gen 2013
    A fredhardbass piace questo elemento.
  4. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Di solito il brano che mi appaga al cento per cento mi capita di comporlo in una quantità di 5 pezzi su 100, avviene molto raramente insomma ma comunque mi è già successo.
    Io compongo musica in continuazione e di qualsiasi genere, quindi se qualcosa momentaneamente non mi soddisfa ho imparato a metterla in quella che rappresneta la cartella dei "forse" e riprenderla quando meno me l'aspetto: di solito escono fuori dei bei risultati.

Dipende pure quali sono le tue pretese eh?

17 Gen 2013
  5. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Purtroppo sono alte, (anche se le chiamerei speranze) voglio che stupisca me per primo, sia con l'arrangiamento, sia con mix e suoni...

io stò cercando di produrre hip hop, e mi piace molto come produttore battlecat, e i neptunes

<br><i> --- messaggio unito al precedente: Jan 17, 2013 2:08 PM ---</i>
    Ehehe hai editato :) si, anch'io lo faccio, credo sia normale

17 Gen 2013
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    una volta e basta forse..fra l'altro è il brano che ho postato ieri qui sul forum..

17 Gen 2013
  7. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Anch'io forse una volta, ma lo stavo riascoltando adesso e pensavo gia a cosa cambiare..
    Ora lo vado a sentire

17 Gen 2013
  8. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Fl Studio
    :eek: è la stessa cosa che succede a me....
    Se faccio qualcosa che mi piace...che ne sò....una melodia....Non riesco a immaginarmi melodia insieme al basso e quindi non ho idea di come svilupparlo....
    il discorso (che è simile a quello che ho fatto io)....può essere visto in vari modi.....uno di questi può essere dovuto al fatto che, tu crei una cosa per volta e quindi distogli l'attenzione sul suono che hai creato con quello che stai creando e magari appena senti che il suono che hai appena creato,ti piace,non ci stà bene con il resto....
    un consiglio che potrei darti è di provare ad immaginarti il brano finito...ma magari non è neanche questo il tuo problema...:D

17 Gen 2013
    A An DrE piace questo elemento.
  9. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    no, forse hai ragione in parte.. nel senso che tendo a sviluppare come "lead" ogni strumento, cioè vorrei che ognuno fosse protagonista allo stesso momento, e allo stesso livello e questo è sbagliato nella stragrande maggioranza delle volte, tranne casi fortuiti

17 Gen 2013
  10. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Fl Studio
    Difatti è lo stesso sbaglio che commetto anch'io e a volte rovino tutto....

17 Gen 2013
  11. Contrassect

Contrassect Ospite

No a causa della qualità del suono, per tutto il resto si.

22 Gen 2013
  12. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Finora mai :( ancora non mi riescono i pezzi come sono nella mia testa :(

22 Gen 2013
  13. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    ....rispetto ad anni fa, sicuramente sono migliorato, sotto un po' tutti i punti di vista cercando soprattutto di non avere mai fretta.
    So che non è semplice temporeggiare, controllare e ricontrollare, la smania di concludere una track spesso prende il sopravvento....ma se chiudo troppo in fretta, sicuramente a distanza di qualche mese, riascoltando la track, sentirò delle cose che non mi piaciono.
    Una componente importante credo sia l' influenza della musica che ascoltiamo che potrebbe anche portarci ad odiare qualche nostro vecchio lavoro....

22 Gen 2013
  14. _Black_Angel_

_Black_Angel_ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    :Dseee certo ci stò credendooo!! ma se si vede lontano un miglio che sei vanaglorioso come i tuoi pezzi!!! e ti pavoneggi dato che piacciono a tutti! :)D...non ho niente da fare e polemizzo senza motivo!)

22 Gen 2013
  15. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Ahahah, no, invece è vero, credimi! Sto ore su una parte e non riesce mai come vorrei, davvero! E' vero che mediamente qua sul forum hanno commenti positivi, ma non è sempre così, perché spesso alcuni miei amici musicisti mi fanno critiche molto severe (che mi tocca incassare e zitto perché sono validissime!!!).

22 Gen 2013
    A _Black_Angel_ e maurone dj piace questo messaggio.
  16. EvanMusic

EvanMusic Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One - Cubase - Ableton
    Beh finché sono critiche che portano miglioramenti sono ben accette per come la vedo io :) comunque mi è capitato di creare qualcosa e portarlo a un 40 % dal finire, ma mi capita una volta ogni morte di papa e poi cestino perché mi blocco,ma sinceramente penso che non bisogna farsi problemi..oggi 40 magari domani 50% e via dicendo..l'importante è che ci sia lo stimolo a migliorarsi

22 Gen 2013
  17. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    A me piacciono molto i primi pezzi che ho fatto, anche se l'esperienza non era quella di adesso, quello che mi fa capire che ho raggiunto il 100% almeno per quello che posso io ..è il trasporto!..se ascoltando il brano viaggi con l'immaginazione, hai raggiunto il 100%.

..la qualità, il missaggio e tutto il resto a volte neanche conta, sono proprio quelle note che incastrandosi a dovere fanno scaturire il tutto!

..saranno vecchi pezzi, ma se li ascolto volentieri, questo mi basta per sentirmi soddisfatto del prodotto che ho fatto! :)

..la melodia è tutto!!!!

22 Gen 2013