1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software DJ Software fine serata

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da BritPop, 28 Nov 2016.

1. BritPop

BritPop Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Garageband, Logic X
    Ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un software in grado, per quanto possibile di gestire in maniera quasi autonoma il "fine serata". La fase in cui smonti l'attrezzatura ecc.
    Vorrei collegare un iPad con una playlist e fare in modo che si possa mixare in modo molto basic così da effettuare le operazioni tecniche mantenendo un minimo di sottofondo per i ragazzi che sistemano il locale. Avrei due alternative: una è djay pro mentre l'altra è Edjing
    Consigli?

28 Nov 2016
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.586
    Sequencer:
    Cubase
    Non puoi prendere una tua playlist, aprire la Daw e fondere le singole tracce in un'unica traccia e farlo diventare un mix di 1 o 2 ore ?

28 Nov 2016
    A BritPop piace questo elemento.
  3. BritPop

BritPop Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Garageband, Logic X
    diciamo che le macchine sare
    ed importarla su iPad dici? Mmm, certo è una possibilità da tenere in considerazione. Però adoperando una di quelle due app avrei la possibilità di cambiare al volo la sequenza della playlist...

28 Nov 2016
  4. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.586
    Sequencer:
    Cubase
    Guarda se posso darti un consiglio da uno che ha fatto lavori nella ristorazione e di pulizia, e nello smontare le attrezzature a fine giornata dopo aver fatto riprese video, pensare alla transizione della playlist è l'ultima cosa.L'unica cosa che pensi è fare il tuo lavoro.Basta che metti bella musica, non impegnativa da sottofondo, che stimoli il ritmo di lavoro, e va benissimo.
    Poi magari cerca un genere leggermente diverso da quello suonato, in modo da far scaricare.Potresti scegliere qualcosa sullo stile: ambient, downtempo, liquid drum and bass, future garage.
    Es:

28 Nov 2016
  5. BritPop

BritPop Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Garageband, Logic X
    Mi sa che hai ragione. Mi hai convinto.
    Grazie mille per il prezioso aiuto.

28 Nov 2016
    A SagZodiac piace questo elemento.
  6. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.586
    Sequencer:
    Cubase
    Figurati.Se vuoi altri link a brani e mix da prendere spunto te ne posso dare quanti ne vuoi.

28 Nov 2016
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Infatti fatti un mix

28 Nov 2016
  8. BritPop

BritPop Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Garageband, Logic X
    Si, caspita! Altroché! Me ne passi qualche altro? Qualcosa di abbastanza commerciale, dato il gruppo di lavoro...

eh la mia perplessità era sul fatto che non potrei cambiare traccia "al volo", seconda le circostanze. Ma Sagzodiac mi ha fatto riflettere che forse non era prioritario...

Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Nov 2016
    28 Nov 2016
  9. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.586
    Sequencer:
    Cubase
    Su che genere?
    Questo è deep house niente male:

Su stile Psy trance molto bella, ma forse per smontare attrezzature sia un po spinta e meno da post serata.

Invece questo per post serata ci puo stare:

Comunque trovi molti spunti in queste, poi magari dammi un genere.

29 Nov 2016