1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software notazione musicale

Discussione in 'Notazione Musicale' iniziata da riva1919, 4 Ago 2016.

1. riva1919

riva1919 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Buonasera,
    volevo chiedere se conoscevate un software di notazione musicale equivalente a GuitarPro ma per gli altri strumenti.
    Mi spiego meglio: GuitarPro -a differenza di Finale, per esempio- da la possibilità di visualizzare le note che scriviamo direttamente sul manico della chitarra.
    Volevo sapere ne esistesse uno per il violino, sax, etc.
    Grazie della disponibilità.

Saluti,
    riva1919

4 Ago 2016
  2. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    ?? Con guitar pro puoi scrivere una partitura completa con tutti gli strumenti. Quindi qualcosa nella tuabdomanda non torna e te ne pongo una io: sai che note suoni sulla chitarra al relativo tasto premuto, e con uno strumento reale diverso dalla chitarra (o quelli che devono farlo inomma)? Tu puoi scrivere una partitura di sax in guitar pro immettendo le note esattamente come fossero una tab di chitarra o basso.

4 Ago 2016
  3. riva1919

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao,
    Grazie della risposta. No, intendevo dire che verrebbe molto comodo avere le immagini di ogni singolo strumento e vedere per ogni nota cosa deve schiacciare/premere/fare in modo da vedere anche se alcune cose che scrivi siano fattibili anche esecutivamente.

4 Ago 2016
  4. Soufflè al cioccolato

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Insomma vuoi un pentagramma? Non tab. Che si vedano proprio le note sul rigo?

5 Ago 2016
  5. riva1919

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Tab e pentagramma ce l'hai con tutti io vorrei (come ho gia scritto) vedere, per esempio, il manico di un violino o le chiavi di un sax, in modo che quando scrivo le note sul pentagramma mi viene illuminato dove si troveranno le dita dell'esecutore (cose che guitar pro fa per il manico della chitarra!)

Last edited: 5 Ago 2016
    5 Ago 2016
  6. Soufflè al cioccolato

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Allora penso proprio di no. Che io sappia non esiste un programma che indica cosa premere in un violino o sax.

5 Ago 2016