1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Solitude

Discussione in 'Archivio' iniziata da Korex, 4 Ott 2018.

1. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Ciao!
    Vi propongo il remix di una mia traccia Techno Melodica stile berlinese a cui ero affezionato, l' ho fatta circa un mese fa,remixata stamattina e finita adesso...esprimete pure i vostri pareri,spero vi piaccia!

4 Ott 2018
    A HalFProfile, 1revir, SagZodiac e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    raga scusate l'ignoranza ma,cos'è quella voce che dice "Up Thread" con il conto alla rovescia?a cosa serve? abbiate pazienza ma,non ho mai pubblicato niente in questa sezione

4 Ott 2018
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Si tratta di una funzione che permette di riportare la tua discussione nuovamente in cima ai "nuovi post" anche senza alcun commento recente. Serve essenzialmente per risollevare discussioni che probabilmente sono state trascurate dagli utenti, o che sono passate inosservate.
    Inoltre, non è possibile "uppare" un thread più di una volta prima che siano passate *24 ore di tempo.

*(Per gli utenti VIP 12 ore)

4 Ott 2018
    A Korex piace questo elemento.
  4. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Grazie!

4 Ott 2018
  5. Clemy

Clemy Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Bella traccia korex.. non conosco l'originale ma questa proprio niente male!
    Se proprio devo trovare la pulce nell'uovo io personalmente avrei fatto una intro piú corta... ma sicuramente l'avrai concepita x farla mixare ad un dj e non ad un ascolto nudo e crudo.
    Bravo! Top

4 Ott 2018
  6. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Grazie! Si,essendo anch'io un dj apprezzo un intro più lungo spesso e volentieri per avere più tempo per farla entrare..

4 Ott 2018
  7. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    mi è piaciuta moltissimo!..
    complimenti!
    un saluto!..:)..

5 Ott 2018
  8. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Ti ringrazio tanto del pensiero,lo apprezzo molto!

5 Ott 2018
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    he he complimenti, ottimo lavoro.... ottima anche la qualità, avrei tenuto la cassa piu morbida ma è personale :D

7 Ott 2018
  10. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Grazie Division,mi fa molto piacere che ti piaccia e che apprezzi il genere!

7 Ott 2018
    A Division piace questo elemento.
  11. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Raga,ho rifatto il mix e mastering alla traccia perché ho sentito un "rumorino/grattino"che non mi piaceva e mi sono in battuto in un passaggio che rendeva il tutto più "gommoso" e "profondo",credo che ci sia una svolta personale,spero che lo sentiate anche voi,purtroppo non riuscirete a fare il paragone con la versione di prima ma,per chi ha memoria dovrebbe sentirsi più "pro",quello che ha fatto la differenza è stato sicuramente il tagliare le frequenze (a fuoco lasciando trasparire solo determinate frequenze interessate) sui suoni nei canali non compressi e comprimere le parallele lasciando gli output dei compressori a 0.La traccia arriva a -20 dbfs prima del master tanto da poter fare un doppio mastering,cosa che ho sempre voluto fare...
    Ditemi anche voi se sentite la differenza,grazie dell'ascolto!

Last edited: 11 Ott 2018
    11 Ott 2018
  12. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    Ottima traccia. Gran bell'atmosfera. Non perché ma la vedo ideale sia da aperitivo estivo in spiaggia al tramonto che da guida di notte su qualche autostrada deserta. Bel sound!

11 Ott 2018
  13. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Grazie,felice che ti sia piaciuta!

11 Ott 2018
  14. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.121
    non ho ben capito il modo in cui hai agito per migliorare il suono. potresti approfondire che sono interessato?
    comunque bel pezzo, tranquillo, piacevole ed ipnotico. cosa usi per produrre? perché anche io mi dedico alla techno occasionalmente, anche se un pelo più sperimentale.

12 Ott 2018
  15. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    ciao
    uso Reason 10..leggevo on line il discorso dei -20 dbfs..in pratica dicevano di arrivare con la somma dei canali a questo livello,nel canale main bus prima del master..mi sembrava strano e lo è ancora per me,visto che,- 20 dbfs è un livello molto basso però,mi son detto priviamo..dopo di che ho fatto una cosa abbastanza strana: ho tagliato tutte le frequenze dei canali non compressi lasciando solo le frequenze fondamentali degli elementi es:
    Kick,gli ho tagliato tutto lasciando solo gli 80 hz,poi nella sua parallela ho lasciato tutte le frequenze ma,l'ho compresso a fuoco, però NON riguadagnando con il gain out del compressore,quindi lasciandolo a 0. così da avere una parte non compressa e tutto il kick compresso..
    ..così via su praticamente tutto finchè la somma dei canali mi dava -20 dbfs,poi ho fatto un mastering che ho appreso alla Masterclass e in fine un 'altro con L'Ozone,sempre in Reason.
    Per questo genere, è un approccio che mi ha fatto preferire questo risultato a livello di resa rispetto al precedente ma,non ho ancora provato per un altro tipo di genere elettronico..Ora sto facendo una traccia tekno e sto facendo totalmente un altro approccio con la somma che arriva a -4 dbfs, mi sta piacendo assai,consiste solamente nel tagliare prima tutte le risonanze e le frequenze fastidiose poi comprimo,guadagnando solo in ingresso(gain input) di qualche db,gli output li tengo a 0 come al solito,ovviamente busso tutto,se ho un kick parallelo e uno non,entrambi andranno in un unico canale che a sua volta andrà nel canale della batteria ecc.

Last edited: 12 Ott 2018
    12 Ott 2018
    A dani88 piace questo elemento.
  16. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    cmnq tornando alla traccia di prima il mio ragionamento è stato se duplico un suono perché tenere le stesse frequenze?mi son detto perché non tenere le alte del clap solamente nella traccia parallela e lasciare intorno ai 250hz nel canale non compresso?

12 Ott 2018
  17. HalFProfile

HalFProfile Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Ableton Live 9 - ProTools 12
    Bella, ottima scelta di suoni. Molto ipnotica e rilassante !

26 Ott 2018
  18. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Grazie tante!:love:

26 Ott 2018
  19. Korex

Korex Colonna del Forum