1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sondaggio per tutti gli utenti: Sintetizzatore e/o Controller

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da AmbientVisions, 24 Mar 2020.

1. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Ciao ragazzi.
    Apro questo sondaggio per chiedervi cosa possedete a casa come sintetizzatore/controller MIDI audio per le vostre produzioni musicali.

Comincio io.
    Roland JunoDS: scelto perché mi piacevano assai i suoni in dotazione e perché mi permette tantissimo di scatenare e dare libero sfogo alla mia creatività sia dal punto di vista compositivo che sonoro.

24 Mar 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    io ho un microfono che è diventato il mio campionatore numero 1 :D venduto tutto il resto

24 Mar 2020
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    898
    Sequencer:
    Ableton Live
    Premesso che oggi l'hardware è una passione più che una necessità, in anni di acquisti ho accumulato TROPPE cose, alcune prese nuove, la maggior parte usate.

Controller: Ableton Push 1, Behringer BCF2000, Arturia Beatstep Pro, Korg NanoControl 2, Altura Theremin midi controller.
    Drum machine: Boss DR-202, Roland MC-505, Korg Electribe MX, Roland TR -707, MFB Tanzbar 2, Vermona DRM1 mk3
    Synth: Korg MS-2000 R, Kawai K3M, Yamaha DX7 II, Roland Juno 106, Arturia Minibrute 2s, Roland TB 03, Fat Freebass 383, Behringer Neutron e Model D
    Campionatore: la prima macchina che acquistai, Roland DJ 70
    Effetti: Behringer Ultramizer Pro, Ensoniq DP/4+, Korg Kaoss Pad 1, Alesis 3630 e Nanocompressor, T.C. Electronic D-two, Vermona Retrover Lancet.

L'audio di ciò che al momento è collegato va in 2 mixer Behringer MX 2642, ho acquistato da una settimana un mixer Yamaha GA 32/12 usato per sostituire i Behringer, ma con il blocco dei corrieri non so quando riuscirò ad averlo :(

Varie: Numark Mixtrack Platinum Dj-Controller, usato 2 volte e poi ho capito che fare il DJ non fa per me :LOL:

Macchine che vorrei ma che non ho mai trovato al giusto prezzo:
    Futuretro 777, Roland TR-909 (aspetto il clone Behringer), Abstrakt Instruments Avalon Bassline, Access Virus TI, Moog Sub 37 o Voyager rack, Vermona Perfourmer, Yamaha DX200, Waldorf Q, Futureretro Zillion, Empirical Labs Distressor ecc. ecc. ecc.

24 Mar 2020